Nintendo ha appena annunciato un progetto per trasformare uno dei suoi vecchi impianti di produzione in Giappone nella “Nintendo Gallery”, un vero e proprio museo per “mostrare i molti prodotti che Nintendo ha lanciato nel corso della sua storia”.
L’Uji Ogura Plant, situato a Uji (appena fuori Kyoto), è stato costruito nel 1969 ed è stato utilizzato per varie mansioni, dalla produzione di carte da gioco Hanafuda alle riparazioni del servizio clienti. È stato chiuso nel 2016 e da allora Nintendo sta cercando di decidere cosa farne.
I recenti piani della città di Uji per riqualificare l’area circostante, però, hanno spinto Nintendo a trasformarlo in un’attrazione turistica, che ospiterà sia collezioni permanenti di “prodotti storici” dell’azienda, sia altre esperienze e mostre.
Curiosamente, la notizia arriva a qualche settimana da quello che forse è l’omaggio museale più interessante che Nintendo abbia avuto, anche se “fan made”, quello del collezionista francese Fabrice Heiling, che ha ricostruito la prima, storica, sede del colosso giapponese nella sua proprietà, al fine di ospitare i suoi cimeli (qui la news).
La Galleria Nintendo dovrebbe essere completata prima di marzo 2024.
This post was published on 2 Giugno 2021 9:42
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…