CD Projekt ha rivelato che i suoi profitti netti del primo quadrimestre 2021 sono scesi del 65% in parte a causa dei costi associati alla correzione di Cyberpunk 2077.
La notizia è stata condivisa durante la presentazione dei guadagni nei primi mesi dell’anno, ed è stato spiegato che, nonostante la redditività netta inferiore al solito, la società ha visto “flussi di cassa positivi da record”.
Il saldo aggregato CD Projekt, fra contanti, depositi bancari e obbligazioni del tesoro, è aumentato di oltre 1 miliardo di PLN (272,1 milioni di dollari). 500 milioni di PLN (136 milioni di USD) sono stati “destinati a un dividendo, a 5 PLN per azione, che sarà pagato l’8 giugno”.
Per quanto riguarda il motivo dei profitti più bassi rispetto all’anno precedente, il CFO di CD Projekt Piotr Nielubowicz ha spiegato che è in gran parte dovuto al lavoro per risolvere i problemi associati a Cyberpunk 2077:
“Una redditività netta inferiore al solito è dovuta principalmente al continuo ammortamento delle spese di sviluppo di Cyberpunk 2077, al lavoro di aggiornamento del gioco e alle attività di ricerca e sviluppo relative ai progetti futuri. Queste spese sono riconosciute come costi del periodo corrente e non sono soggette a capitalizzazione”.
Il presidente e CEO congiunto di CD Projekt Group Adam Kiciński ha affrmato che la società intende “essere all’altezza di ciò che abbiamo promesso ai nostri giocatori a gennaio” per quanto riguarda Cyberpunk 2077, con in più l’obiettivo di iniziare a sviluppare altri progetti AAA nel 2022.
Nella sua presentazione, CD Projekt ha condiviso una linea temporale del suo “Impegno per rendere Cyberpunk 2077 un successo a lungo termine”, e mostra anche i DLC gratuiti e le edizioni next-gen previste nel corso del 2021, oltre a patch e aggiornamenti.
La società ha anche condiviso il grafico “Cyberpunk 2077 Stability Improvement”, che mostra come il numero di crash è sceso ogni patch e hotfix successivi.
Per quanto riguarda se Cyberpunk 2077 è più vicino ad essere venduto sul PlayStation Network, Stephen Totilo di Axios ha twittato che CD Projekt Red ha detto che ci sono “metriche che Sony ha bisogno di valutare”.
“Non possiamo entrare nei dettagli di dove siamo con questo”, ha detto CD Projekt. “Ma c’è un processo. Siamo nel mezzo di [esso]… le conversazioni avvengono… la decisione sarà annunciata quando sarà pronta per essere annunciata”
CD Projekt ha anche ribadito che, oltre all’edizione next-gen di Cyberpunk 2077, ha ancora intenzione di rilasciare le versioni PS5 e Xbox Series X/S di The Witcher 3: Wild Hunt e il gioco mobile AR location-based The Witcher: Monster Slayer.
This post was published on 1 Giugno 2021 15:26
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…