Un+Fallout+cancellato+nel+2003+sta+tornando+in+vita+%28in+modo+insolito%29
player
/news/470090-fallout-new-vegas-mod-fallout-3-originale.html/amp/
News

Un Fallout cancellato nel 2003 sta tornando in vita (in modo insolito)

Nel 2003, anni prima del sequel/reboot di Fallout col terzo episodio della serie targato Bethsda, Black Isle Studios aveva in programma un sequel di Fallout 2 intitolato provvisoriamente Van Buren. Oggi, dopo quasi vent’anni, quel progetto torna in qualche modo a vivere grazie a una mod di Fallout New Vegas intitolata Revelation Blue (il titolo originale è ora di proprietà di InXile), sviluppata da un gruppo di modder.

Tramite la loro pagina NexusMod (attualmente chiusa oscurata per lavori interni)., gli sviluppatori affermano che il progetto tenterà di riproporre la trama di Van Buren nel modo più fedele possibile, pur avendo intenzione di inserire varie caratteristiche peculiari.

L’originale Van Buren sarebbe stato ambientato nell’anno 2253 e metteva i giocatori nei panni di un prigioniero evaso, che vagava per il sud-ovest americano inseguito da guardie carcerarie robotiche. Nel gioco sarebbero state presenti versioni post-apocalittiche di luoghi come Denver e il Grand Canyon.

Parti di Van Buren sono state riciclate in Fallout New: Vegas, e il legame col gioco dl 2010 ha portato i modder che lavorano su Revelation Blues a voler ignorare del tutto il canone dell’action-rpg di Obsidian, ponendo Revelation Blues come sua versione indipendente.

Che questo progetto possa dar vita a una sorta di canone fan-made della saga?

This post was published on 31 Maggio 2021 9:41

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…

The Crazy Hyper-Dungeon Chronicles, un indie italiano al Tokyo Game Show | Intervista

Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…