Cyberpunk+2077%3A+Adam+Badowski+non+%C3%A8+pi%C3%B9+Game+Director%2C+al+suo+posto+un+ex+BioWare
player
/news/470019-cyberpunk-2077-adam-badowski-non-piu-game-director-ex-bioware.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: Adam Badowski non è più Game Director, al suo posto un ex BioWare

Importante passo indietro di Adam Badowski, uno dei leader di CD Projekt Red che nel caso di Cyberpunk 2077 ha occupato finora la posizione di Game Director. D’ora in poi, come comunicato dall’azienda, lo sviluppatore polacco lavorerà solo alla leadership dello studio, mentre nella posizione creativa verrà rimpiazzato da Gabriel Amatangelo, ex di BioWare ed Electronic Arts.

È un periodo di ristrutturazione per CD Projekt Red, tra espansione dei propri studi e riassetto del proprio personale e del supporto alle proprie IP. Adam Badowski è stato più volte tirato in ballo per le polemiche di Cyberpunk 2077, come le accuse di crunch e di cattiva gestione o le indiscrezioni riguardo i cospicui bonus milionari guadagnati dalla dirigenza di CD Projekt grazie alle vendite del gioco nonostante lo stato lacunoso della build di lancio, ancora in bilico tra patch e contro-patch.

Insomma, c’era da aspettarsi che prima o poi arrivasse qualcun altro a prendere le redini di Cyberpunk 2077. Il nuovo Game Director, Gabriel Amatangelo, è un veterano dell’industria mondiale proveniente dalla sponda di Electronic Arts, e più precisamente da BioWare dove ha lavorato ai DLC di Dragon Age: Inquisition e ad alcune espansioni di Star Wars: The Old Republic. Amatangelo era già entrato nelle file di CD Projekt Red nel 2020 come Creative Director, e ora guiderà il supporto e lo sviluppo futuro dei nuovi contenuti di gioco di Cyberpunk 2077.

Mentre Cyberpunk 2077 continua a ricevere patch, non sappiamo ancora con esattezza quando il gioco tornerà a essere disponibile nel PlayStation Store, né quando verranno svelati i piani di rilascio dei DLC. Chissà se durante il periodo dell’E3 2021 verrà comunicato qualcosa.

This post was published on 28 Maggio 2021 17:32

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…