Basket+e+baseball%3F+No%2C+quest%26%238217%3Banno+le+scuole+americane+si+sfidano+a+colpi+di+Switch
player
/news/469988-nintendo-america-campionati-scolastici-esport-switch.html/amp/
News

Basket e baseball? No, quest’anno le scuole americane si sfidano a colpi di Switch

Nintendo of America ha annunciato una partnership con PlayVS (lega di esports che riunisce superiori e college americani) per un fine molto particolare: a partire dall’autunno 2021, sia Super Smash Bros. Ultimate che Splatoon 2 saranno aggiunti ai PlayVS High School Leagues, permettendo alle squadre delle scuole superiori partecipanti in tutti gli Stati Uniti e in Canada di competere tra loro in partite online. Mario Kart 8 Deluxe si unirà alla lineup nella primavera del 2022.

Bill Trinen, Senior Director of Product Marketing di Nintendo of America, ha condiviso quanto segue:

“Sappiamo che ci sono molti fan di Nintendo con un incredibile talento videoludico che stanno cercando più modi per esplorare il gioco competitivo e partecipare ai tornei. Lavorare con un’organizzazione incentrata sulla comunità come PlayVS è un importante passo avanti, in quanto Nintendo espande il nostro supporto al gioco competitivo e aiuta più giocatori ad addentrarsi nel gioco competitivo. Gli studenti delle scuole superiori di tutto il paese saranno in grado di mettere alla prova le loro abilità nei giochi per Nintendo Switch in un ambiente competitivo e, si spera, di creare dei bellissimi ricordi lungo il percorso“.

Come parte del nuovo accordo, PlayVS e Nintendo forniranno console Nintendo Switch a centinaia di scuole selezionate che si qualificheranno in un campionato di titoli Nintendo PlayVS in quest’anno scolastico.

Andiamo, è o non è una notizia spettacolare?

This post was published on 28 Maggio 2021 9:39

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…