Ember+Sword%3A+MMORPG+sempre+pi%C3%B9+vicino+grazie+a+un+ingente+investimento
player
/news/469855-ember-sword-mmorpg.html/amp/
News

Ember Sword: MMORPG sempre più vicino grazie a un ingente investimento

Ember Sword è un MMORPG di nuova generazione che, stando alla programmazione del team di sviluppo, i danesi Bright Star Studios Limited, è in uscita su PC nel 2022, mentre versioni alpha e beta di prova dovrebbero essere rilasciate, anche pubblicamente entro la fine di quest’anno.

Nel gioco, una volta creato un personaggio e scelto la sua regione natale, ci si potrà avventurare in un mondo misterioso per dimostrare il proprio valore in combattimenti PvE e PvP. Sconfiggere mostri, boss e altri giocatori o esplorare semplicemente il mondo sarà all’ordine del giorno, mentre il giocatore veste i panni nei panni di un pacifico raccoglitore di merci.

Ember Sword darà la possibilità di diventare maestri nell’estrazione mineraria, nella pesca, nell’intaglio del legno e tante altre attività artigianali. Un’altra caratteristica molto interessante è rappresentata dalla presenza di un’IA manager in grado di migliorare l’esperienza in base alle esigenze di ogni singolo utente.

Un progetto del genere, però, senza un editore di spessore dietro, ha bisogno di forti investimenti per venire alla luce e, infatti, è notizia di pochi minuti fa che Ember Sword potrà continuare il suo sviluppo grazie a un ingente investimento di due milioni di dollari.

Pertanto, se siete particolarmente interessati al titolo in questione e avete una forte predilezione per gli MMORPG, sappiate che Ember Sword è vivo e vegeto.

This post was published on 26 Maggio 2021 14:33

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…