C%26%238217%3B%C3%A8+un+videogioco+di+Marsupilami%2C+vecchio+cartone+che+andava+in+onda+su+Italia+1
player
/news/469847-videogioco-marsupilami-hoobadventure-vecchio-cartone-italia-1.html/amp/
News

C’è un videogioco di Marsupilami, vecchio cartone che andava in onda su Italia 1

È un grigio sabato del 1999, fuori piove ma a te non importa. Non hai scuola e stai guardando la TV mentre fai colazione con i Frollis. Su Italia 1, Cristina D’Avena canta di uno strano animale dal manto maculato come un leopardo e dalla lunga coda prensile. L’animaletto si chiama Marsupilami. Va tutto bene.

Il Publisher francese Microids ha appena rivelato il lancio di Marsupilami: Hoobadventure, un platform 2.5D per Switch, PS4, Xbox One e Steam basato sul simpatico animaletto colorato che i più dei nostri lettori avranno sicuramente conosciuto grazie alla serie televisiva animata che andava in onda sulle nostre TV tra gli anni ’90 e 2000.

Marsupilami, in realtà, è un personaggio che nasce nel 1952 dalle mani del fumettista francese André Franquin. È solo dagli anni ’90, tuttavia, che Marsupilami ha iniziato a farsi conoscere in maniera più massiva grazie all’approdo nelle TV di tutto il mondo.

Il titolo vedrà i tre principali personaggi Marsupilami Punch, Twister e Hope, cercare di salvare la loro casa, Palombia, da un male antico. I tre Marsupilami infatti aprono accidentalmente un sarcofago mentre giocano sulla spiaggia, liberando un misterioso essere spettrale che corrompe e maledice tutti gli altri animali! I Marsupilami sembrano immuni a questa maledizione e dovranno fare di tutto per salvare gli abitanti di Palombia.

Il gioco sarà distribuito digitalmente ma sono presenti anche due edizioni fisiche speciali: la Tropical Edition contiene due fogli di sticker e un cartellino per porte, mentre la Collector’s Edition aggiunge ai bonus della Tropical anche una piccola statuetta (14 cm) del Marsupilami. Il target di questo prodotto, a detta proprio di Microids, è quello dei giocatori più giovani; tuttavia anche i giocatori più navigati potranno scorgere meccaniche e modalità che possono soddisfare la loro sete completista.

Marsupilami: Hoobadventure sarà disponibile il 16 novembre 2021 per portarci un bel carico di nostalgia sui nostri schermi videoludici.

This post was published on 26 Maggio 2021 11:28

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…