JJ Abrams (autore di Lost e regista di episodi di Star Wars e Star Trek), torna a parlare del suo progetto di un film di Portal, adattamento cinematografico del classico Valve finito in un limbo produttivo da quasi dieci anni.
Durante una giornata stampa per l’uscita in casa del Blu-ray 4K del suo film Super 8, Abrams ha confermato che lo sviluppo di Portal è ancora considerato attivo da Bad Robot, la sua casa di produzione, e da Warner Bros:
“Abbiamo effettivamente una sceneggiatura che è stata scritta per il film di Portal ora nelle mani della Warner Bros. Siamo davvero entusiasti della ripresa e del lancio, quindi sembra che quella cosa sia finalmente sui binari”.
L’adattamento di Portal venne annunciato al DICE 2013 da Abrams stesso e da Gabe Newell, ma a tutt’oggi le informazioni su di esso sono scarsissime.
Abrams non ha per esempio rivelato il nome (o i nomi) degli autori dietro la sceneggiatura di Portal, e neanche il regista, ma è entusiasta del progetto. “Ha un potenziale enorme per un sacco di ragioni, una delle quali è a causa della narrativa limitata del gioco, per quanto è raccontata in maniera ingegnosa, il suo potenziale è così enorme. Sarà super divertente”.
A una domanda sullo stato del film di Half-Life, che Bad Robot stava sviluppando a settembre 2016, Abrams ha invece smentito qualsiasi coinvolgimento. Se quindi Portal e Half-Life fanno parte di un universo di gioco condiviso, sembra che non ci sia alcuna volontà al momento di collegare i due film in un unico universo cinematografico.
Cosa vorreste da un film di Portal? Credete meriterebbe una trasposizione?
This post was published on 25 Maggio 2021 11:23
Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…
Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…
La seconda stagione di Squid Game è finalmente arrivata: festeggiala al meglio con uno di…
Per adeguarsi alle nuove condizioni imposte dall'UE, Vodafone ha già introdotto delle modifiche importanti alle…