Netflix+si+d%C3%A0+ai+videogiochi%3F+Forse+%C3%A8+la+volta+buona
player
/news/469643-netflix-sezione-videogioco-report.html/amp/
News

Netflix si dà ai videogiochi? Forse è la volta buona

Secondo un report di Polygon, Netflix starebbe per varare una serie di mosse per espandere il proprio mercato nel settore videogioco.

Per questo, l’azienda sarebbe alla ricerca di un responsabile per una sezione dedicata, e si suppone che le trattative siano in uno stato abbastanza avanzato. L’idea di base sarebbe quella di creare un servizio in abbonamento sul modello di quello di Apple Arcade.

Il gioco di Strange Things: solo il primo passo di un piano più ambizioso?

Questa la dichiarazione completa a Polygon, nella quale inoltre si dice entusiasta di poter fare qualche passo in più nel campo dell’“l’intrattenimento interattivo”.

“I nostri membri apprezzano la varietà e la qualità dei nostri contenuti. È il motivo per cui abbiamo continuamente ampliato la nostra offerta – da serie a documentari, film, originali in lingua locale e reality TV. Ai nostri iscritti piace anche impegnarsi più direttamente con le storie che amano – attraverso spettacoli interattivi come Bandersnatch e You v. Wild, o giochi basati su Stranger Things, La Casa de Papel e To All the Boys. Quindi siamo entusiasti di fare di più con l’intrattenimento interattivo”.

L’idea di Netflix sembra basata su presupposti e possibilità tecnologiche molto concrete. Game Pass è spesso considerato come “il Netflix dei videogiochi”, dunque un modello sul quale strutturare la propria offerta e funzionamento è “già pronto”. Inoltre, sappiamo che gli investimenti di Netflix nel campo videoludico sono ormai svariati, tra adattamenti di videogiochi (come DOTA: Dragon’s Blood o Castlevania), nonché in una serie di documentari o prodotti sul mondo del videogioco. Molti si aspettano da anni un passo in più.

Cosa ne pensate? Credete che una sezione videogiochi di Netflix riuscirebbe a “bucare lo schermo”?

This post was published on 22 Maggio 2021 10:20

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…