Microsoft e la neo-acquisita Bethesda saranno presenti assieme in una conferenza congiunta dell’E3 2021, la più grande fiera dei videogiochi che quest’anno torna in formato del tutto digitale e interattivo.
A rivelare l’unione durante l’evento è stato Matt Booty, leader degli Xbox Games Studio, durante un’intervista con Le Figaro. In passato Microsoft e Bethesda hanno sempre partecipato all’E3 con proprie conferenze solitarie, ma ovviamente dopo l’entrata del gruppo Zenimax nelle file degli Xbox Games Studio, ha senso che le loro conferenze siano adesso congiunte in una sola.
Al momento non sappiamo cosa voglia mostrare Bethesda durante l’E3, speriamo si tratti di qualche nuovo dettaglio sul seguito di Skyrim, The Elder Scrolls VI, di cui dobbiamo ancora scoprire l’ambientazione, o sul progetto Starfield, presentato nel 2018 e mai più rivisto, entrambe due opere molto attese dai fan. Secondo Jason Schreier, autorevole firma di Bloomberg e del Wall Street Journal, sarà proprio Starfield ad avere un’apparizione all’E3, anche se il suo rilascio è ancora molto lontano (presumibilmente fine 2022).
Ricordiamo che le iscrizioni all’E3 2021, un’edizione del tutto virtuale quest’anno, apriranno a breve e consentiranno a tutti gli utenti di personalizzare il proprio avatar e di partecipare ad attività interattive collaterali alle conferenze. Ad affiancare Bethesda e Microsoft ci saranno anche altri publisher come Nintendo, Take-Two, Ubisoft, Capcom, Bandai Namco, SEGA, Square Enix e tante altre. Ci saranno anche eventi singoli o collettivi in questo periodo, come il Summer Game Fest di Geoff Keighley o l’EA Play di Electronic Arts.
L’E3 2021 inizierà ufficialmente il 12 giugno, ma aspettatevi grosse notizie già nei giorni precedenti perché l’evento apre alla stampa una settimana prima.
This post was published on 20 Maggio 2021 19:12
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…