Il publisher Deep Silver ha annunciato che un nuovo episodio di TimeSplitters entrerà in sviluppo “nei prossimi mesi”, e i lavori saranno seguiti dal team originario Free Radical Design, che si ricostituirà per l’occasione. Fra i coinvolti anche David Doak e Steve Ellis, fondatori del team.
TimeSplitters non ha quasi bisogno di presentazioni: pubblicato nel 2000, ha aiutato a definire alcuni canoni del genere assieme ad altri fps come Goldeneye 007 e Perfect Dark. Non a caso, David Doak ha partecipato alla creazione di questi giochi.
L’ultimo episodio ufficiale di TimeSplitters è uscito nel 2005, anche se ufficialmente un fan project sulla serie chiamato TimeSplitters Rewind è ancora in fase di sviluppo.
Per quanto riguarda questo nuovo, quarto capitolo, Deep Silver ha detto molto poco. Free Radical Design si sta attualmente “concentrando sulla costruzione dello studio” che avrà sede a Nottingham, proprio come prima della sua chiusura nel 2014.
La società madre di Deep Silver, Koch Media, aveva acquisito l’IP di TimeSplitters nel 2018 promettendo nuovi episodi della serie. Le voci di un remake di TimeSplitters 2 sono invece state smentite l’anno scorso, anche se una sua remaster 4K del gioco è stato trovata nel codice di Homefront: The Revolution, ed è accessibile in un modo molto particolare (come vi raccontavamo in questa news).
This post was published on 20 Maggio 2021 10:20
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…