House+of+Ashes%3A+primo+gameplay+del+terzo+episodio+di+The+Dark+Pictures+in+arrivo
player
/news/469500-house-of-ashes-primo-gameplay.html/amp/
News

House of Ashes: primo gameplay del terzo episodio di The Dark Pictures in arrivo

The Dark Pictures di Supermassive Games è una serie di videogiochi horror in cui ogni storia è slegata dall’altra, unico punto di congiunzione (a parte il versante ludico fatto di scelte e QTE) è il Curatore, un misterioso personaggio che ci guida rompendo spesso e volentieri la quarta parete. Si tratta a tutti gli effetti di una antologia di racconti interattivi in cui lo scopo del giocatore è riuscire a mettere in salvo i multipli personaggi protagonisti delle vicende.

I primi due episodi pubblicati sono Man of Medan, ambientato su una nave fantasma, e Little Hope, in cui alcuni studenti si ritrovano intrappolati in una città nebbiosa avvolta da segreti occulti. Qualche mese fa, è stato annunciato il terzo episodio, House of Ashes, ma non è stato mostrato ancora nulla di veramente concreto. Questo cambierà il 27 maggio, alle ore 18.00, giorno in cui verrà mostrato il primo gameplay.

Questa è la sinossi ufficiale del gioco:

Iraq, 2003. All’ombra delle montagne Zagros un’unità militare ha uno scontro a fuoco con le forze irachene. Il risultato di questa battaglia è una scossa sismica che fa cadere entrambi gli schieramenti nelle rovine sepolte di un tempo Sumero. Con tutte le comunicazioni interrotte, i nostri protagonisti sono intrappolati in un terrificante mondo sotterraneo che dovranno esplorare per poter fuggire, inconsapevoli che qualcosa di antico e malefico si è risvegliato e ha trovato nuove prede da cacciare.

House of Ashes uscirà quest’anno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Qui di seguito, il teaser.

This post was published on 19 Maggio 2021 16:54

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…