The Dark Pictures di Supermassive Games è una serie di videogiochi horror in cui ogni storia è slegata dall’altra, unico punto di congiunzione (a parte il versante ludico fatto di scelte e QTE) è il Curatore, un misterioso personaggio che ci guida rompendo spesso e volentieri la quarta parete. Si tratta a tutti gli effetti di una antologia di racconti interattivi in cui lo scopo del giocatore è riuscire a mettere in salvo i multipli personaggi protagonisti delle vicende.
I primi due episodi pubblicati sono Man of Medan, ambientato su una nave fantasma, e Little Hope, in cui alcuni studenti si ritrovano intrappolati in una città nebbiosa avvolta da segreti occulti. Qualche mese fa, è stato annunciato il terzo episodio, House of Ashes, ma non è stato mostrato ancora nulla di veramente concreto. Questo cambierà il 27 maggio, alle ore 18.00, giorno in cui verrà mostrato il primo gameplay.
Questa è la sinossi ufficiale del gioco:
Iraq, 2003. All’ombra delle montagne Zagros un’unità militare ha uno scontro a fuoco con le forze irachene. Il risultato di questa battaglia è una scossa sismica che fa cadere entrambi gli schieramenti nelle rovine sepolte di un tempo Sumero. Con tutte le comunicazioni interrotte, i nostri protagonisti sono intrappolati in un terrificante mondo sotterraneo che dovranno esplorare per poter fuggire, inconsapevoli che qualcosa di antico e malefico si è risvegliato e ha trovato nuove prede da cacciare.
House of Ashes uscirà quest’anno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Qui di seguito, il teaser.
This post was published on 19 Maggio 2021 16:54
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…