Resident+Evil%3A+ecco+la+data+d%26%238217%3Buscita+della+nuova+serie+Netflix
player
/news/469463-resident-evil-infinite-darkness-serie-netflix-uscita.html/amp/
News

Resident Evil: ecco la data d’uscita della nuova serie Netflix

Avete finito Resident Evil Village nel giro di poche ore e non siete ancora appagati? Bene, con un nuovo trailer Netflix ci ricorda che solo fra un paio di mesi potremo tornare nell’universo horror-sci-fi di Capcom con Resident Evil-Infinite Darkness, serie in CGI annunciata lo scorso inverno.

Uno show da tenere d’occhio almeno per un motivo: riporterà in scena Leon S. Kennedy e Claire Redfield, due dei più personaggi più amati dai fan del brand.

Come ricordavamo in una precedente news (la trovate qui), Infinite Darkness sembra riallacciarsi alle atmosfere seguite da Resident Evil nella sua età più gloriosa, ambientando la storia due anni dopo gli eventi del quarto episodio della serie, con Leon impegnato a prestare servizio alla Casa Bianca. Sulla sua strada troverà di nuovo Claire, diventata attivista contro gli esperimenti dell’Umbrella e impegnata a indagare su alcuni fatti misteriosi (che non preannunciano davvero niente di buono).

Ecco il trailer:

Se in un primo momento il plot della serie sembrava preannunciare una storia action serrata, questo primo trailer “esteso” sembra focalizzato su atmosfere più da teoria del complotto, con i due eroi impegnati a indagare per far luce sulle oscure trame dell’Umbrella Corp. Non mancano tuttavia creature d’incubo, che già fatto pregustare scene d’azione spettacolari e genuinamente kitsch.

Sarà interessante vedere come la serie si riallaccerà alla lore degli episodi centrali della saga (per esempio, vedremo di nuovo la petulante Ashley, figlia del presidente statunitense che eravamo chiamati a salvare in RE4?) e soprattutto se ci saranno spericolati agganci alle ultime puntate del brand (ma ci sembra improbabile).

In ogni caso, preparatevi al binge-watching: ci si vede l’8 luglio.

This post was published on 19 Maggio 2021 10:18

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…