Incredibile+a+dirsi+ma+Sonic+%C3%A8+il+marchio+di+maggior+successo+per+Sega+Sammy
player
/news/469384-sonic-successo-sega-sammy-anno-fiscale-2021.html/amp/
News

Incredibile a dirsi ma Sonic è il marchio di maggior successo per Sega Sammy

Sonic non solo non è morto ma macina anche notevoli quantità di soldi a detta di Sega.

L’azienda giapponese Sega Sammy, madre putativa di una grande quantità di ottimi giochi usciti negli ultimi 10 anni (la saga di Persona e di Yakuza, giusto per dirne due), ha pubblicato i dati relativi all’anno fiscale 2021 e da questi si è scoperta una cosa molto interessante: Sonic, il porcospino blu, ha ancora parecchio successo.

30 anni e non sentirli: corri porcospino blu

Dopo 30 anni di presenza nel mondo dei videogiochi l’allegro e rapidissimo roditore sta ancora portando al successo economico l’azienda nipponica.
Durante il quarto trimestre dell’anno fiscale 2021, le vendite digitali e fisiche del titolo hanno superato i quattro milioni facendo balzare il gioco davanti a franchise come Total War o Football Manager (!!!).

La saga di persona, chiacchieratissima e nel cuore di chissà quanti fan, all’interno dell’ecosistema di Sega si piazza al quarto posto per le vendite, con soltanto tre milioni di copie vendute

Al di sotto di questa cifra troviamo altri giochi: Yakuza: Like A Dragon e Two Point Hospital, tutti titoli più di nicchia a così volerli chiamare.

Cosa, di Sonic, sta ancora vendendo?

Nel suo report Sega Sammy cita quattro titoli che trainano o danno ancora senso al successo di Sonic: Mario & Sonic ai giochi olimpici di tokyo 2020, Team Sonic Racing, Sonic Mania e Sonic Generations.

Lascia riflettere la presenza di Generations, titolo piuttosto vecchio con ben dieci anni sulle spalle, capace di fare molto meglio del più recente Sonic Forces, uscito giusto qualche anno fa. Prevedibile invece il successo di Sonic Mania che, nonostante un animo davvero anziano, è stato in grado di colpire nel profondo il cuore dei fan.

Sarà stata l’onda lungo del film uscito poco prima della pandemia in Italia a far esplodere il successo del porcospino blu?

This post was published on 18 Maggio 2021 9:47

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…