Ghostwire+Tokyo%3A+con+il+DualSense+pi%C3%B9+realismo+negli+esorcismi+e+i+poteri+elementali
player
/news/469348-ghostwire-tokyo-dualsense-esorcismi-poteri-elementali.html/amp/
News

Ghostwire Tokyo: con il DualSense più realismo negli esorcismi e i poteri elementali

Da un po’ non si sente parlare di Ghostwire: Tokyo, il prossimo gioco di Tango Gameworks, uno degli studi di sviluppo appartenenti a Zenimax e, dunque, coinvolti nell’acquisto da parte di Microsoft (il titolo rimarrà comunque un multipiattaforma).

Ghostwire: Tokyo è molto atteso dai fan di Shinji Mikami, padre di Resident Evil risalito alla ribalta con The Evil Within, nonostante l’ultimo gameplay presentato ufficialmente abbia messo in mostra elementi molto diversi dai canoni dei lavori horror di Mikami, come poteri elementali e combattimenti in prima persona contro temibili spettri.

A tornare sul gioco è stata Sony attraverso un post sul PlayStation Blog, con cui offre interessanti dettagli su come il DualSense verrà sfruttato nella caccia ai fantasmi che infestano la capitale giapponese. Il primo luogo, viene riferito che il controller della PS5 farà da sesto senso, aiutando i giocatori a percepire cose che altrimenti non riusciremmo a vedere.

Con il feedback tattile, i giocatori si sintonizzano con l’ambiente circostante, aiutati da voci ultraterrene che vengono emanate dagli altoparlanti del controller. Questo consente di usare una sorta di “sesto senso”.

In Ghostwire: Tokyo dovremo utilizzare poteri elementali per sconfiggere i nemici e effettuare veri e propri esorcismi per estrarre spiriti maligni da cose e persone. Il DuslSense renderà tutto realistico e percepibile sulle nostre mani.

Grazie ai trigger adattivi, infatti, anche con gli occhi chiusi, sarà possibile distinguere il potere che richiama raffiche di vento da quello che ci permette di padroneggiare il flusso distruttivo dell’acqua e, addirittura, riconoscere il potere elementale del fuoco. Inoltre, tentare esorcismi a distanza ravvicinata sarà molto intenso, poiché i trigger aiutano a simulare l’atto di estrarre una presenza maligna con le nostre stesse mani.

Oltretutto, più potenti diventeranno le abilità, più forte sarà la sensazione tattile che il giocatore avvertirà grazie ai feedback rilasciati dal DualSense.

Ghostwire: Tokyo non ha ancora una finestra di lancio, ma dovrebbe uscire entro la fine del 2021.

This post was published on 17 Maggio 2021 17:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…