New World, l’ambizioso MMO di Amazon in arrivo quest’anno, è concepito per avere acquisti in-game, ma al lancio vi troveremo solo oggetti “esclusivamente di natura cosmetica“.
E’ stato il director dello studio Rich Lawrence a rassicurare via Twitter i giocatori.
Lawrance ha specificato che la versione in Alpha del negozio è semplicemente un test, e che il team di sviluppo sta lavorando per individuare quali saranno i prodotti che potremo acquistare nella versione finale del gioco.
Fra essi potremmo trovare per esempio l’acquisto dei viaggi veloci-sempre secondo i piani del developer-ma ogni decisione in questo senso sarà presa seguendo il feedback dei giocatori nei mesi successivi al lancio.
L’obiettivo con tutti questi oggetti è che non offrano un vantaggio che squilibri il gioco. Lawrence ha anche rivelato che il team sta contemplando un programma in stile “battle pass”, anche questa tuttavia in corso di vaglio.
Infine, Lawrance afferma che è allo studio la “possibilità di espansioni opzionali, che avrebbero un costo separato”.
Cosa ne pensate? Credete che New World riuscirà a tenere fuori dal suo gameplay le dinamiche pay-to-win?
In fondo, la lotta a certi sistemi sta diventando sempre più importante per tutti quegli sviluppatori al lavoro su progetti dai target così importanti e senza dubbio molto esposti mediaticamente.
New World uscirà ad agosto 2021.