Ex+dipendenti+Epic+e+Blizzard+uniscono+le+forze%3A+benvenuta+Lightforge+Games
player
/news/469292-ex-dipendenti-epic-e-blizzard-uniscono-le-forze-benvenuta-lightforge-games.html/amp/
News

Ex dipendenti Epic e Blizzard uniscono le forze: benvenuta Lightforge Games

Una nuova Software House si è unita in questi giorni al già vasto mondo degli sviluppatori di videogames; si tratta di Lightforge Games, nata dalle menti di alcuni ex dipendenti Epic Games ed Activision Blizzard.

Lightforge Games nasce con un obiettivo ben preciso a detta dei suoi fondatori: reimmaginare il modo in cui i giochi di ruolo vengono giocati.

Amiamo i giochi altamente sociali e creativi, in particolare quelli in cui i giocatori guidano la narrazione. Stiamo cercando di combinare elementi di Minecraft e Roblox con i giochi di ruolo da tavolo per creare un nuovo modo di giocare i GDR e, dato il nostro background, questa è stata una scelta ovvia.

Matt Schembari, CEO Lightforge Games

Lo studio, con sede a Raleigh in North Carolina, ha recentemente raccolto la somma di 5 milioni di dollari con investimenti provenienti da grossi nomi del settore come Galaxy Interactive, NetEase Games, Dreamhaven e 1UP Ventures, a dimostrazione che sono in molti a credere nel potenziale della nuova idea di GDR proposta.

A supporto del CEO Matt Schembari, altri nomi noti del mondo videoludico facenti parte dell’organigramma di Lightforge Games sono Dan Hertzka, Nathan Fairbanks, Glenn Rane e Marc Hutcheson, che negli anni hanno partecipato alla produzione di capolavori come Fortnite, World of Warcraft, Diablo 3, Star Wars: The Old Republic, Hearthstone, Overwatch e The Elder Scrolls Online.

La peculiarità della Software House è quella di lavorare, almeno al momento, in maniera completamente “Smart

Lightforge è uno studio in cui si opera esclusivamente da remoto, nel quale i dipendenti possono lavorare e vivere quasi ovunque. È un progetto a lungo termine dove l’empatia per i giocatori e gli sviluppatori è al centro di tutto ciò che facciamo. Costruire un’azienda completamente remota permette ad ogni membro del team di vivere ovunque ritiene opportuno per le sue scelte di vita.

Matt Schembari

Le premesse ci sono tutte. I fondi anche. Ora non resta che aspettare per vedere se questa nuova declinazione dei giochi di ruolo proposta da Lightforge Games sarà davvero rivoluzionaria.

This post was published on 15 Maggio 2021 17:36

Michele Giannini

Gioco ai videogames sin da quando erano caricati su floppy disk ed il gamepad per eccellenza era il Microsoft Sidewinder. Da li in poi è stato un susseguirsi di cartucce in cui soffiare, joypad, console ed aggiornamenti di sistema. Sono un tech-dipendente, con un passato nel mondo dei GDR - ah, quante serate passate a giocare a D&D - nonché musicista mancato. Leggo libri e fumetti e seguo tante, forse troppe, serie tv che persino i miei arretrati hanno gli arretrati da recuperare. Mi piace smontare e rimontare cose, e prima o poi la Morte Nera Lego sarà mia! Gioco principalmente su PS5 ed Xbox Series S... Se vuoi giocare con me qui ci sono i link ad miei account! https://linktr.ee/michelegiannini

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…