A detta di molti, una delle più grandi omissioni della Mass Effect: Legendary Edition è taglio del supporto multiplayer, in quanto la componente multiplayer cooperativa di Mass Effect 3 era giudicata eccellente: piccole squadre di giocatori contrapposte a ondate sempre più difficili di nemici in una serie di arene dotate obiettivi opzionali. Ma non tutto sembra perduto, stando a una dichiarazione delle ultime ore da parte del director Mac Walters.
In un’intervista con CNet, Walters ha detto che c’è almeno spazio per questa possibilità.
“Non direi mai di no a questa possibilità – vogliamo vedere che tipo di accoglienza riceve la Legendary Edition e qual è la domanda per il multiplayer“, ha detto Walters. “Poi ci chiederemo se abbiamo le risorse e il tempo per portarlo al livello di qualità che noi e i fan vogliamo”.
BioWare ha scelto di tagliare il supporto multiplayer dalla Legendary Edition affermando che lo sforzo richiesto per incorporarlo era semplicemente troppo grande, decidendo di dirottare tutte le risorse su quell’apparato single-player che ha reso la trilogia di ME un gioco memorabile.
Tuttavia, mai disperare: “Il cliente ha sempre ragione” e, se la Legendary Edition avrà il successo sperato, i piani potrebbero cambiare.