Con un inaspettato post sul PlayStation Blog oggi Sony ufficializza l’arrivo sul mercato di due nuove colorazioni per i DualSense PlayStation 5: Midnight Black e Cosmic Red.
Con disponibilità fissata in tutto il mondo a partire dal prossimo Giugno, le due nuove colorazioni si distinguono dal “classico” DualSense a tema bianco poiché adottano principalmente dei colori scuri, che attingono a piene mani dalle tonalità dello spazio profondo, andando a contrasto con la fin troppa pulizia della nuova ammiraglia di Sony.
Midnight Black è caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte, mentre Cosmic Red è dotato di uno straordinario design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo.
Con il controller DualSense Sony ha segnato una svolta epocale nel panorama videoludico: è finalmente possibile ricevere un feedback sensoriale quando si effettuano particolari azioni in-game – come ad esempio la pressione diversa sul grilletto negli sparatutto, o percepire la tensione della corda di un arco pronto a scoccare frecce – ed ha dato alle Software Houses nuovi mezzi per raccontare a tutto tondo la storia e le sensazioni che vogliono trasmettere ai videogiocatori.
La peculiare scelta sulle nuove colorazioni DualSense è stata riassunta anche da due membri del Team di Design della Software House nipponica, Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi
Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori”
Leo Cardoso
Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori. Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.
Satoshi Aoyagi
Ricordiamo che le due nuove colorazioni Midnight Black e Cosmic Red saranno disponibili online ed in negozio fisico a partire dal prossimo mese; chi li acquisterà? E perchè proprio il Cosmic Red?
This post was published on 13 Maggio 2021 17:06
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…