Con un inaspettato post sul PlayStation Blog oggi Sony ufficializza l’arrivo sul mercato di due nuove colorazioni per i DualSense PlayStation 5: Midnight Black e Cosmic Red.
Con disponibilità fissata in tutto il mondo a partire dal prossimo Giugno, le due nuove colorazioni si distinguono dal “classico” DualSense a tema bianco poiché adottano principalmente dei colori scuri, che attingono a piene mani dalle tonalità dello spazio profondo, andando a contrasto con la fin troppa pulizia della nuova ammiraglia di Sony.
Midnight Black è caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte, mentre Cosmic Red è dotato di uno straordinario design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo.
Con il controller DualSense Sony ha segnato una svolta epocale nel panorama videoludico: è finalmente possibile ricevere un feedback sensoriale quando si effettuano particolari azioni in-game – come ad esempio la pressione diversa sul grilletto negli sparatutto, o percepire la tensione della corda di un arco pronto a scoccare frecce – ed ha dato alle Software Houses nuovi mezzi per raccontare a tutto tondo la storia e le sensazioni che vogliono trasmettere ai videogiocatori.
La peculiare scelta sulle nuove colorazioni DualSense è stata riassunta anche da due membri del Team di Design della Software House nipponica, Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi
Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori”
Leo Cardoso
Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori. Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.
Satoshi Aoyagi
Ricordiamo che le due nuove colorazioni Midnight Black e Cosmic Red saranno disponibili online ed in negozio fisico a partire dal prossimo mese; chi li acquisterà? E perchè proprio il Cosmic Red?
This post was published on 13 Maggio 2021 17:06
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…