IO+Interactive%2C+lo+studio+di+Hitman%2C+assume+ex+sviluppatori+di+Cyberpunk+e+Star+Wars
player
/news/469135-io-interactive-hitman-ex-sviluppatori-di-cyberpunk-e-star-wars.html/amp/
News

IO Interactive, lo studio di Hitman, assume ex sviluppatori di Cyberpunk e Star Wars

IO Interactive, i genitori di Hitman che in questo momento stanno gongolando per l’acclamatissima conclusione della nuova trilogia dell’Agente 47, hanno appena assunto l’ex Lead Gameplay Designer di Cyberpunk 2077 e un ex sviluppatore di tantissimi giochi tripla A, tra cui Star Wars Battlefront.

IO Interactive attualmente si sta espandendo per poter portare avanti due progetti importanti in contemporanea. Sappiamo infatti che la casa di sviluppo sta lavorando a un videogioco di 007, per il quale, data l’esperienza di Hitman, siamo sicuri sarà in grado di sfornare un videogioco incredibile, e un non meglio specificato gioco fantasy di cui conosciamo solo l’esistenza grazie a qualche rumor. Altre voci vogliono che sia un gioco esclusiva di Microsoft e che abbia dei draghi.

Probabilmente proprio per rinforzare il suo comparto di sviluppo, l’azienda ha assunto nuovo personale, tra cui due acclamati lavoratori del settore. Il primo da presentare è Rasmus Hojengaard, assoldato tra le file di IO Interactive come Studio Design Director. Hojengaard in realtà aveva già lavorato a Hitman Blood Money del 2006, ma lasciò IO per unirsi agli studi di DICE dove ha lavorato a Star Wars Battlefront, Mirror’s Edge e Battlefield, per poi unirsi a Rocksteady.

L’altro nuovo sviluppatore è Andrzej Zawadzki, ex Lead Gameplay Designer di Cyberpunk 2077 che ha recentemente lasciato CD Projekt Red. Da IO Interactive, Zawadzki avrà un ruolo minore rispetto alla sua precedente esperienza polacca, dato che sarà Senior Game Designer. A detta dello studio, “la sua esperienza, la sua guida e la sua immaginazione saranno una parte cruciale nella creazione di un universo completamente nuovo“, probabilmente in riferimento a quella IP fantasy di cui tanto si parla ultimamente.

Attualmente IO Interactive ha assunto tanto altro personale di qualità tra i suoi studi di Copenhagen, Malmo e Barcellona. Nel frattempo è appena uscito un nuovo DLC di Hitman 3, The Season of Pride. Vedremo se già all’E3 2021 potremo conoscere ulteriori dettagli riguardo i progetti di IO Interactive.

This post was published on 12 Maggio 2021 18:42

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…