Adopt Me! è di gran lunga il gioco più popolare dell’universo Roblox, in grado di coinvolgere i giocatori in un modo davvero invidiabile. Nel mese di febbraio il gioco ha accumulato 20 miliardi di visite, che è dannatamente impressionante per un “gioco all’interno di un gioco”.
Quindi non è una sorpresa che le menti dietro Adopt Me! abbiano fondato una propria società chiamata Uplift Games. In precedenza, il team era conosciuto come Team Adopt Me e Dreamcraft, ma Uplift Games è una società a tutti gli effetti che impiega 40 dipendenti con l’intenzione di crescere.
Uplift Games continuerà a sostenere Adopt Me, ma ha anche l’obiettivo di sviluppare di “progetti futuri non annunciati”. Al momento tuttavia non è ancora chiaro se si tratterà di giochi Roblox o titoli indipendenti.
“Anche se abbiamo già sviluppato Adopt Me come team per quasi quattro anni, Uplift Games è un enorme passo avanti nel portare la nostra visione all’industria dei giochi”, ha detto Josh Ling, direttore delle operazioni commerciali. “Il nostro team combina le migliori persone provenienti dal mondo di Roblox e dallo sviluppo di giochi tradizionali, e siamo così entusiasti di continuare a costruire esperienze per il metaverso al top, in modi flessibili e sostenibili“.
Che il caso di Uplift Games sia solo il primo? Che Roblox possa rivelarsi il big bang di una serie di studi completamente nuovi?
This post was published on 12 Maggio 2021 9:43
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…