Nonostante il lancio caduto in sordina e la cancellazione di Crucible, Amazon, a differenza di Google Stadia, vuole proseguire con lo sviluppo dei videogiochi. New World è il prossimo gioco in arrivo dall’azienda di Jeff Bezos, e mentre si attende il lancio del 31 agosto 2021 è stato mostrato un trailer che mette in evidenza Aeternum, il mondo dove è ambientato il titolo.
Il gioco di Amazon è un MMORPG ispirato ai grandi classici del fantasy online come World of Warcraft e Final Fantasy XIV. Il giocatore di New World può intraprendere missioni e quest, può conoscere e studiare la lore di Aeternum e può partire alla ricerca di tesori nascosti. Essenzialmente si tratta di un’ambientazione high-fantasy che prende ispirazione dalle Americhe del 1400 e 1500, l’età delle grandi esplorazioni. Il focus di gioco principale, infatti, riguarda la scoperta di questo nuovo mondo.
Con il lancio in arrivo, Amazon ha pubblicato un nuovo trailer focalizzando l’attenzione sul dungeon crawling, una parte di New World che sembrerebbe essenziale. L’esplorazione dei dungeon è chiamata in gioco Expedition, “spedizione“, in quanto riguarda la scoperta e l’esplorazione di antiche rovine perdute. Tali esplorazioni nascondono tanti tesori, ma anche molte minacce nascoste.
In New World ci saranno 6 spedizioni al lancio del gioco, e Amazon ha lasciato provare ad alcuni fortunati la spedizione di “Amrine Excavation“, uno scavo di un’antica rovina. Secondo quanto riportano le testate che sono riuscite a provare il gioco, Amrine Excavation è pensata per essere un’esperienza introduttiva al dungeon crawling di New World. Essendo un MMORPG, ovviamente tali spedizioni vanno portate a compimento con un gruppo di giocatori.
Il Covid ha rimandato più volte la data di uscita di New World, ma adesso, dopo i tanti feedback e le sapienti rifiniture delle meccaniche apportate grazie alle anteprime, New World sembra essere pronto a uscire il 31 agosto 2021, al momento solo su Steam.
This post was published on 11 Maggio 2021 18:25
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…