Mass+Effect+Legendary+Edition%3A+tranquilli%2C+il+Mako+non+vi+far%C3%A0+maledire+il+gioco
player
/news/468837-mass-effect-legendary-edition-mako-nuovi-controlli.html/amp/
News

Mass Effect Legendary Edition: tranquilli, il Mako non vi farà maledire il gioco

Gli sviluppatori di Mass Effect Legendary Edition hanno rivelato di essere al lavoro per permettere agli utenti di passare dai controlli originali a delle nuove versioni migliorate in un caso molto specifico: la guida del Mako, veicolo di terra della Normandy reputato davvero frustrante a pilotare, quando i giocatori potranno passare dai controlli originali a quelli di nuova concezione, a loro scelta.

Il Mako è il mezzo con cui il comandante Shepard può percorrere le superfici dei pianeti. Purtroppo nella versione originale aveva la tendenza ad andare in tutte le direzioni tranne quella in cui si stava effettivamente cercando di guidare, e rendeva le salite e le discese complicate, essendo resistente come la carta velina bagnata.

Il director del progetto Mass Effect Mac Walters ha dichiarato: “Non otterrete mai il consenso se alcune persone lo amano, o alcune persone lo odiano. Ne stiamo facendo un grande punto nel marketing, ma è un tocco più leggero di quello che alcune persone potrebbero pensare. E lo schema di controllo opzionale è opzionale, quindi si può passare dall’uno all’altro”. L’environment director Kevin Meek ha aggiunto: “Giocare il Mako oggi rispetto al Mako dell’originale, specialmente su PC, è come la notte e il giorno“.

Bene, a quanto pare il nuovo Mako non farà più maledire Mass Effect come un tempo. Contenti?

This post was published on 8 Maggio 2021 10:37

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…