Resident+Evil+Village+%C3%A8+il+gioco+della+saga+col+pi%C3%B9+alto+picco+di+giocatori+su+Steam
player
/news/468812-resident-evil-village-gioco-saga-alto-picco-di-giocatori-su-steam.html/amp/
News

Resident Evil Village è il gioco della saga col più alto picco di giocatori su Steam

È bastato il day one di Resident Evil Village per far segnare un record al nuovo titolo di Capcom, diventato il gioco della saga col più alto picco di giocatori su Steam, un primato assoluto per il franchise su PC.

Secondo la pagina delle statistiche di Steam, Resident Evil Village è attualmente uno dei 10 giochi più giocati sulla piattaforma. Nel pomeriggio ci sono stati poco più di 78 mila giocatori contemporanei, arrivando quindi al nono posto in classifica, ma supponiamo che nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore, la cifra potrebbe crescere.

I primi posti dei giochi più giocati su Steam sono occupati dai sempreverdi CS:GO, DOTA 2, PUBG e GTA V. Da far notare che attualmente in classifica Resident Evil Village è l’unico titolo esclusivamente single player nella Top 10.

Facendo un confronto con gli altri titoli della saga di Resident Evil, Village sta superando il record di giocatori dei capitoli precedenti. Secondo Benjisales su Twitter, un analista dell’industria videoludica, le passate uscite di Resident Evil hanno cifre inferiori: Resident Evil 7: Biohazard ha raggiunto un picco di 20 mila giocatori, mentre i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 hanno numeri simili a Village, ossia 74 mila e 60 mila giocatori.

Nella recensione del nostro esperto di horror Michele Longobardi, un articolo che vi invitiamo a leggere qui perché ha un punto di vista davvero particolare, Resident Evil ha preso un bell’8.7 su 10, confermando la natura di blockbuster del nuovo capitolo di Capcom ambientato in una orrorifica Romania.

This post was published on 7 Maggio 2021 19:12

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…