Rumor%3A+Sony+pensa+a+una+nuova+CPU+della+PS5+nel+2022
player
/news/468681-rumor-sony-nuova-cpu-ps5-nel-2022.html/amp/
News

Rumor: Sony pensa a una nuova CPU della PS5 nel 2022

Un report che proviene da Digital Times, un outlet del Taiwan, dichiara che Sony stia lavorando al redesign della CPU della PS5, da mandare in produzione nel 2022.

Secondo il report, tale redesign delle specifiche next-gen di PS5 riguarderebbe una nuova CPU di AMD semi-customizzata, della dimensione di 6 nanometri invece che dei consueti 5, giudicati da Sony troppo costosi da produrre. Tale redesign della CPU entrerebbe nella catena produttiva della console nel secondo o nel terzo trimestre del 2022.

Al momento è ancora difficile trovare una PS5 sul mercato a causa di diversi problemi che coinvolgono il settore produttivo e gli scalper, complice il periodo di pandemia globale. Secondo il CFO Hiroki Totoki, Sony starebbe ancora combattendo con una domanda troppo vasta rispetto alle potenzialità dell’offerta produttiva; addirittura Totoki pensa che tale situazione durerà ancora per tutto il 2021.

Lo stesso Totoki, nella riunione in cui ha menzionato lo sforzo produttivo di Sony per tenere testa alla grande domanda, aveva parlato anche di un possibile redesign delle specifiche interne della console. Anche se si tratta di rumor in quanto informazioni non ancora rese ufficiali, è possibile che il report di Digital Times abbia intercettato proprio la necessità paventata dal CFO di Sony.

This post was published on 6 Maggio 2021 18:32

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…