CD+Projekt+Red+perde+il+director+di+The+Witcher+3
player
/news/468540-the-witcher-3-director-lascia-cd-projek-red.html/amp/
Pubblicato in: News

CD Projekt Red perde il director di The Witcher 3

Konrad Tomaszkiewicz, director di The Witcher 3: Wild Hunt e secondo direttore e capo della produzione di Cyberpunk 2077, ha lasciato CD Projekt Red.

Bloomberg riporta che Tomaszkiewicz è stato oggetto di una lunga indagine interna basata su accuse di bullismo. Anche se una commissione formata per investigare sulla vicenda lo ha reputato non colpevole, Tomaszkiewicz ha comunque scelto di dimettersi dal suo ruolo.

In una e-mail allo staff di CD Projekt Red Tomaszkiewicz ha scritto che nonostante sia stato scagionato “molte persone provano paura, stress o disagio quando lavorano con me”. Ha lasciato con delle scuse “per tutto il cattivo sangue” che ha causato, e ha detto che ha intenzione di lavorare per cambiare il suo comportamento.

Il director di Witcher 3 era un dipendente di lunga data di CD Projekt Red, con ruoli che risalgono allo story design di The Witcher (2007), il primo gioco dello studio. Ha servito come lead quest designer su The Witcher 2 e poi ha assunto il ruolo di director di The Witcher 3 e le sue espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine. In Cyberpunk 2077 ha ricoperto il titolo di direttore del design, prima di passare alla posizione di vice presidente dello sviluppo del gioco alla CD Projekt Red.

Le dimissioni di Tomaszkiewicz arrivano un mese dopo che Andrzej Zawadzki, lead gameplay designer di Cyberpunk 2077, ha lasciato la compagnia.

This post was published on 5 Maggio 2021 10:12

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Una delle più importanti saghe di picchiaduro della storia sta finalmente per arrivare su PC

Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…

Gli aerei del futuro saranno migliori grazie a… dei piccioni robot!

L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…

Windows, 3 trucchi fenomenali per aumentare e stabilizzare la connessione Internet

Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…

Libretti Poste, occhio alla scadenza del 9 gennaio: riguarda tutti

Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…

Le 4 migliori cuffie wireless in sconto per il Black Friday: cancellazione del rumore, durata e assistente vocale

Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…

Ufficiale Iliad: dopo 4 anni è finita

Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…