Google+Stadia+perde+un+altro+pezzo%3A+il+suo+Vicepresidente
player
/news/468531-google-stadia-perde-pezzo-vicepresidente.html/amp/
News

Google Stadia perde un altro pezzo: il suo Vicepresidente

John Justice, Vicepresidente e Responsabile del reparto Sviluppo Prodotti di Google Stadia, ha lasciato per sempre l’azienda.

La piattaforma di cloud gaming non se la sta passando affatto male, nonostante la chiusura degli studi di sviluppo di videogiochi, quindi la decisione è arrivata un po’ a sorpresa. Dopo aver abbandonato l’idea di produrre videogiochi da sé visti gli scarsi risultati economici, e dopo essersi concentrata a tempo pieno sul miglioramento di Stadia esclusivamente come servizio per terze parti; in effetti da allora i suoi servizi sembrerebbero aver ricevuto dei buoni miglioramenti, come un supporto aggiuntivo allo streaming e l’immissione di nuovi giochi.

La notizia dell’abbandono del Vicepresidente arriverebbe da una risposta di Google a un articolo di 9To5: “Confermiamo che John non fa più parte di Google e gli auguriamo il meglio per i suoi prossimi passi“. John Justice era uno dei principali volti dietro Google Stadia, e aveva più volte offerto le sue parole a numerosi interventi e interviste con le testate più importanti del settore videoludico.

Non conosciamo i motivi dell’allontanamento del vicepresidente di Google Stadia, né siamo a conoscenza di chi prenderà il suo posto. Ipotizziamo che probabilmente c’entri proprio la decisione dei vertici di Google nel ridimensionare il progetto Stadia a sola fornitura di servizi.

This post was published on 4 Maggio 2021 18:55

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…