I giochi gratuiti riscattabili su Epic Store sono riconosciuti come mosse strategiche da parte della multinazionale del gaming, e da oggi sappiamo quanto queste mosse costino mediamente.
Un documento leakato nelle scorse ore mostra i prezzi di acquisto dei titoli hanno partecipato al programma di giochi gratuiti EGS per i suoi primi nove mesi. Anche se questo documento non include Grand Theft Auto 5 (probabilmente la licenza più “pesante” affrontata da Epic), può darvi un’idea di come funzioni il programma e quali siano gli sforzi della major.
Da quello che possiamo vedere, Epic ha speso 11,5 milioni di dollari e ha guadagnato 5 milioni di account.
Il gioco che è stato richiesto dalla maggior parte dei giocatori nei primi 9 mesi è stato Batman Arkham. LEGO Batman è secondo, seguito da Subnautica e Metro 2033 Redux.
Epic Games ha pagato 1,5 milioni di dollari per Batman Arkham, 1,4 milioni di dollari per Subnautica e 1 milione di dollari per Mutant: Year Zero.
Da notare inoltre che, secondo alcuni documenti giudiziari, il 7% degli utenti che hanno richiesto un gioco gratuito su Epic Games Store ha acquistato qualcosa in seguito, sottolineando come l’iniziativa abbia ben poco impatto sulle vendite dello store.
This post was published on 4 Maggio 2021 10:33
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…