I giochi gratuiti riscattabili su Epic Store sono riconosciuti come mosse strategiche da parte della multinazionale del gaming, e da oggi sappiamo quanto queste mosse costino mediamente.
Un documento leakato nelle scorse ore mostra i prezzi di acquisto dei titoli hanno partecipato al programma di giochi gratuiti EGS per i suoi primi nove mesi. Anche se questo documento non include Grand Theft Auto 5 (probabilmente la licenza più “pesante” affrontata da Epic), può darvi un’idea di come funzioni il programma e quali siano gli sforzi della major.
Da quello che possiamo vedere, Epic ha speso 11,5 milioni di dollari e ha guadagnato 5 milioni di account.
Il gioco che è stato richiesto dalla maggior parte dei giocatori nei primi 9 mesi è stato Batman Arkham. LEGO Batman è secondo, seguito da Subnautica e Metro 2033 Redux.
Epic Games ha pagato 1,5 milioni di dollari per Batman Arkham, 1,4 milioni di dollari per Subnautica e 1 milione di dollari per Mutant: Year Zero.
Da notare inoltre che, secondo alcuni documenti giudiziari, il 7% degli utenti che hanno richiesto un gioco gratuito su Epic Games Store ha acquistato qualcosa in seguito, sottolineando come l’iniziativa abbia ben poco impatto sulle vendite dello store.