Il+2022+sar%C3%A0+l%26%238217%3Banno+di+Discord+su+Playstation
player
/news/468481-discord-playstation-partnership-2022.html/amp/
News

Il 2022 sarà l’anno di Discord su Playstation

Vi ricordate tutte le notizie che vedevano Microsoft fare gli occhioni dolci a Discord per una ship tra le due compagnie?

Ecco, adesso i cosidetti boxari avranno qualcosina di cui lamentarsi perché Discord ha appena annunciato di aver dato via ad un’alleanza strategica con il colosso giapponese (e principale rivale in affari in ambito videoludico) Sony.

Playstation e Discord si alleano per far comunicare ancor di più i giocatori

Di seguito vi riportiamo una rapida traduzione del comunicato stampa di Sony

Noi di PlayStation siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di connettersi tra loro, formare nuove amicizie e comunità e condividere esperienze divertenti e ricordi duraturi. È con questo spirito che siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e usato da più di 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo.

Insieme, i nostri team sono già al lavoro per collegare Discord all’esperienza PlayStation grazie al Playstation Network.
Il nostro obiettivo è quello di avvicinare Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e comunità di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre si gioca insieme.

Per dare vita a queste esperienze per i nostri giocatori, Sony Interactive Entertainment ha fatto un investimento di minoranza come parte del round Series H di Discord.
Fin dalla nostra prima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore di una vita per il gioco e dalla passione condivisa dai nostri team per aiutare a unire amici e comunità in modi nuovi. Permettere ai giocatori di creare comunità e godere di esperienze di gioco condivise è il cuore di ciò che facciamo, quindi siamo più che entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo.

È sempre un privilegio lavorare con grandi partner per portare nuove esperienze ai nostri fan, e avremo di più da condividere nei prossimi mesi. Restate sintonizzati sui nostri canali e su @Discord per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Quindi si, a partire dal prossimo anno Discord sarà utilizzabile anche sulle console Sony semplificando la vita di molti giocatori che si dovevano districare tra cuffie e conversazioni diverse, complice anche la sempre più popolare presenza del crossplay all’interno delle produzioni videoludiche odierne.

This post was published on 3 Maggio 2021 19:55

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…