Elden+Ring+rimandato+oltre+il+2022%3F+Spunta+anche+un+breve+filmato+sfocato
player
/news/468455-elden-ring-rimandato-2022-filmato-sfocato.html/amp/
News

Elden Ring rimandato oltre il 2022? Spunta anche un breve filmato sfocato

FromSoftware avrebbe appena accennato a un ritardo nello sviluppo di Elden Ring, videogioco action RPG creato in collaborazione con il celebre scrittore George Martin, proprio negli stessi momenti in cui sarebbe trapelato su internet un filmato di gioco. Cosa bolle in pentola?

Elden Ring è probabilmente uno dei giochi su cui si sta puntando maggiormente l’hype dei videogiocatori, ma per i motivi avversi a quelli di Cyberpunk 2077: niente marketing aggressivo, anzi, in effetti proprio niente di niente. Silenzio totale. Eppure l’effetto che sortisce questa penuria di informazioni è proprio lo stesso sentimento di attesa spasmodica per un capolavoro in arrivo.

Un’attesa di cui è complice il successo delle IP di FromSoftware, da Dark Souls a Sekiro, passando per Bloodborne, ma anche la collaborazione di uno scrittore come George Martin il cui stile narrativo, passato alla ribalta con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (Il Trono di Spade se seguite le serie TV), calzerebbe a pennello con il genere soulslike.

In giornata numerosi insider del settore avrebbero riferito che ci sarebbe una rivelazione alle porte, mentre nel frattempo Kadokawa, la casa madre di FromSoftware, nel suo report finanziario avrebbe riferito di un “rallentamento nello sviluppo” di alcuni progetti non meglio specificati a causa della situazione pandemica. Secondo l’insider Daniel Ahmad, questo potrebbe significare che Elden Ring potrebbe essere stato rimandato oltre l’anno fiscale 2022, ossia dopo marzo 2022.

Nel frattempo su 4chan sarebbe spuntata una clip di 6 secondi molto sfocata che rappresenterebbe un filmato di Elden Ring trafugato direttamente da qualcuno all’interno FromSoftware. Molto probabilmente riguarderebbe un video non destinato al pubblico, ma in ogni caso non si capisce molto. Potrebbe significare, tuttavia, che l’azienda si stia preparando a un annuncio.

This post was published on 3 Maggio 2021 17:19

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…