Returnal, il nuovo gioco di Housemarque, è stato accolto abbastanza bene finora, ma non sono mancate le critiche date da alcuni lati del titolo (dovuti anche al suo genere di appartenenza). In particolare, a essere finito sotto la lente d’ingrandimento è stato il fatto che Returnal non permette ai giocatori di salvare i loro progressi a metà run, fatto che in caso di morte genera la perdita di oggetti chiave per il proseguo dell’avventura.
Ora, secondo i giocatori niente di male se questo avviene in un rogue-like indie della durata di poche ore, ma molti hanno lamentato l’applicazione di queste dinamiche a un kolossal da svariate ore come Returnal.
Housemarque ha affrontato questa richiesta affermando che, pur non avendo alcun annuncio specifico da fare in merito, è consapevole della questione e invitando i giocatori ad accettare la sfida posta dal suo ultimo nato:
“Sentiamo la comunità e vi amiamo tutti. Niente da annunciare ora, ma continuate a giocare e a godervi la sfida come potete“
In ogni caso, è lo steso gioco ad affermare chiaramente che, se da un lato non è possibile salvare i propri progressi, dall’altro si può mettere la PS5 in modalità riposo per staccare la spina da Returnal e non perdere oggetti o altro. Certo non proprio un’alternativa brillante, ma potrebbe aiutare.
State giocando a Returnal? Cosa pensate delle varie critiche poste al gioco? Pensate che il bilanciamento fra durata delle run e dinamiche rogue-like sia soddisfacente?
This post was published on 3 Maggio 2021 12:18
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…