Avete+uno+schermo+ultrawide%3F+Date+un%26%238217%3Bocchiata+a+queste+screen+di+Halo+Infinite
player
/news/468333-halo-infinite-supporto-schermi-ultrawide.html/amp/
Pubblicato in: News

Avete uno schermo ultrawide? Date un’occhiata a queste screen di Halo Infinite

Da mesi è chiaro che Halo Infinite, capitolo next gen della storica serie Microsoft, sarà un’esperienza imprescindibile per i possessori di Xbox Series X, ma da qualche ora sappiamo che gli sviluppatori stanno lavorando per far sì che anche l’esperienza su PC sia straordinaria: nella giornata di ieri 343 Industries ha mostrato il supporto del gioco per i monitor 32:9, e il risultato è davvero impressionante.

Dalle immagini mostrate sul blog Halo Waypoint possiamo vedere come l’interfaccia di Infinite non fatichi ad adattarsi a schermi ultrawide, fornendo un’esperienza visiva profonda, immersiva (sì, non può esserci termine migliore) e spettacolare.

A commento, il capo dello sviluppo di Halo Infinite per PC Mike Romero ha affermato che il gioco è progettato per supportare schermi di diverse dimensioni, adattando il suo HUD, i menu e anche le cutscene anche ai formati più grandi.

Ecco qualche screen diffuso dal blog:

“Ci sono dozzine di persone in tutto lo studio che hanno dovuto impegnarsi per supportare l’ultrawide in tutto il gioco, e sono molto entusiasta di dire che penso che avremo uno dei migliori supporti per l’ultrawide che abbia mai visto in un videogame“, si vanta Romero.

Cosa ne pensate?

Credete che una feature del genere riuscirà a scrivere un pezzettino di storia del gaming su PC?

This post was published on 30 Aprile 2021 9:58

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…