Lo Star Ocean Fes 2018 è andato in scena ed è anche terminato, ma ciò che i fan si aspettavano non è arrivato, cioè l’annuncio di Star Ocean 6. La serie di videogiochi di ruolo che ha avuto inizio nel 1996 su SNES ha visto, fino ad ora, l’uscita di cinque capitoli canonici, due spin-off e due remake. Gli appassionati si erano illusi di vedere l’annuncio del sesto capitolo durante un evento dedicato interamente alla saga, ma questo non è arrivato.
Durante lo streaming live dell’evento di Star Ocean, si sono avvicendati sul palco i doppiatori dei vari capitoli e i musicisti della soundtrack, i quali hanno messo su un concerto a tema. Square Enix ha poi parlato dell’importanza che questo gioco ha avuto e continua ad avere nella cultura giapponese.
Tra gli interventi, c’è stato quello del produttore di Square Enix, Shuichi Kobayashi, che ha affrontato la richiesta di un nuovo capitolo Ecco cosa ha dichiarato:
Capisco, so cos’altro vorrebbero sentire [i fan], ma parlando francamente, non è così semplice da fare. Se potesse essere fatto senza tri-Ace – la software house che ha sviluppato la serie ndr. – allora sicuramente sarebbe possibile. Ma non è questo il caso, vero? Sto dicendo, per favore aspettate ancora un po ‘. Non volete aspettare ancora un po’?
Kobayashi ha poi continuato dicendo:
Per favore, continuate a credere in noi mentre continuiamo con Anamnesis. Farò anche del mio meglio. Questo è tutto ciò che posso dire oggi, ma credo che il sostegno di tutti ci consentirà di lavorare sodo.
L’ultimo episodio della serie, Star Ocean: Anamnesis, citato proprio da Kobayashi, è stato lanciato per gli smartphone in Giappone a dicembre 2016. L’ultimo episodio su console della serie, Star Ocean: Integrity and Faithlessness (Star Ocean 5), è stato lanciata per PlayStation 4 e PlayStation 3 in Giappone a marzo 2016, e per PlayStation 4 in tutto il mondo a giugno 2016.
Rimanete comunque sintonizzati per eventuali novità legate al sesto capitolo di Star Ocean.
This post was published on 21 Maggio 2018 12:57
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…