Halo+Infinite%2C+confermato+il+supporto+al+cross-play
player
/news/468309-halo-infinite-supporto-cross-play.html/amp/
News

Halo Infinite, confermato il supporto al cross-play

Buone notizie dal fronte di Halo Infinite, l’atteso seguito della saga di Master Chief in arrivo a fine 2021, dopo un polemico rinvio negli scorsi mesi. Il gioco, come confermato da un post di Xbox Wire, includerà il cross-play tra piattaforme Microsoft e avrà una progressione di gioco condivisa.

Il lunghissimo articolo dell’Xbox Wire parla dell’impegno di Microsoft nel PC gaming, e tra le tante informazioni e dichiarazioni sono saltati fuori anche nuovi dettagli su Halo Infinite. Da qui si apprende che il gioco avrà il cross-play multiplayer e supporterà la cross-progression, garantendo quindi la giocabilità del titolo attraverso diverse piattaforme. Ovviamente, trattandosi di un’esclusiva Microsoft, le uniche piattaforme disponibili sono Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Ricordiamo anche che il multiplayer sarà free-to-play per la prima volta nella storia della saga.

Ma non finisce qui: la versione PC includerà anche caratteristiche esclusive, come il supporto allo schermo ultrawide e super ultrawide, e la tripla combinazione di tasti. Saranno disponibili per PC anche impostazioni grafiche più avanzate, in particolare, immaginiamo, per il supporto al Ray Tracing e ai DLSS.

Infine, Microsoft ha anche menzionato brevemente Halo: The Master Chief Collection, uscito per PC nel 2019 e disponibile sull’Xbox Game Pass, parlando di come l’opportunità di avere la collection su un servizio del genere ha garantito l’accesso alla IP di nuovi giocatori. Si spera che questi vengano convogliati anche su Halo Infinite non appena uscirà questo autunno.

This post was published on 29 Aprile 2021 17:09

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…