PS5+in+Cina+ancora+non+c%26%238217%3B%C3%A8%2C+ecco+quando+arriver%C3%A0
player
/news/468271-ps5-cina.html/amp/
News

PS5 in Cina ancora non c’è, ecco quando arriverà

Sono passati ormai svariati mesi dall’uscita sul mercato mondiale della PS5, la console di nuova generazione di Sony che, nonostante permangano i soliti problemi di approvvigionamento a causa della carenza di chip e non sia stata risolta la piaga del bagarinaggio, è riuscita a vendere molto bene nel 2020 e in questo inizio di 2021.

L’uscita di una console, però, non è uguale in tutte le parti del mondo, ci sono paesi in cui arriva prima o dopo; è il caso ad esempio della Cina, i cui giocatori non hanno ancora potuto vedere la console nei negozi.

Ebbene, Sony ha annunciato la data in cui la piattaforma di gioco verrà immessa sul mercato cinese: 15 maggio 2021. I preordini potranno partire proprio da oggi, 29 aprile alle ore 12.00 (equivalenti alle ore 19.00 nel nostro paese).

PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition verranno lanciate nella Cina continentale, cioè ad esclusione di Taiwan, Macao e Hong Kong, rispettivamente per 3.899 e 3.099 yuan (corrispondenti a 497 e 395 euro, centesimo più, centesimo meno). Gli accessori disponibili al lancio saranno il controller wireless DualSense per 529 yuan, le cuffie wireless PULSE 3D per 749 yuan, la videocamera HD per 449 yuan e la stazione di ricarica DualSense per 229 yuan.

I giocatori cinesi potranno avvalersi anche della PlayStation Plus Collection, se in possesso di un abbonamento al Plus, contenente 12 giochi, tra cui Horizon: Zero Dawn, Final Fantasy XV e Ratchet & Clank.

La finestra di lancio dovrebbe prevedere Sackboy: A Big Adventure, Genshin Impact e Ratchet & Clank: Rift Apart.

This post was published on 29 Aprile 2021 10:03

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…