PS5+in+Cina+ancora+non+c%26%238217%3B%C3%A8%2C+ecco+quando+arriver%C3%A0
player
/news/468271-ps5-cina.html/amp/
News

PS5 in Cina ancora non c’è, ecco quando arriverà

Sono passati ormai svariati mesi dall’uscita sul mercato mondiale della PS5, la console di nuova generazione di Sony che, nonostante permangano i soliti problemi di approvvigionamento a causa della carenza di chip e non sia stata risolta la piaga del bagarinaggio, è riuscita a vendere molto bene nel 2020 e in questo inizio di 2021.

L’uscita di una console, però, non è uguale in tutte le parti del mondo, ci sono paesi in cui arriva prima o dopo; è il caso ad esempio della Cina, i cui giocatori non hanno ancora potuto vedere la console nei negozi.

Ebbene, Sony ha annunciato la data in cui la piattaforma di gioco verrà immessa sul mercato cinese: 15 maggio 2021. I preordini potranno partire proprio da oggi, 29 aprile alle ore 12.00 (equivalenti alle ore 19.00 nel nostro paese).

PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition verranno lanciate nella Cina continentale, cioè ad esclusione di Taiwan, Macao e Hong Kong, rispettivamente per 3.899 e 3.099 yuan (corrispondenti a 497 e 395 euro, centesimo più, centesimo meno). Gli accessori disponibili al lancio saranno il controller wireless DualSense per 529 yuan, le cuffie wireless PULSE 3D per 749 yuan, la videocamera HD per 449 yuan e la stazione di ricarica DualSense per 229 yuan.

I giocatori cinesi potranno avvalersi anche della PlayStation Plus Collection, se in possesso di un abbonamento al Plus, contenente 12 giochi, tra cui Horizon: Zero Dawn, Final Fantasy XV e Ratchet & Clank.

La finestra di lancio dovrebbe prevedere Sackboy: A Big Adventure, Genshin Impact e Ratchet & Clank: Rift Apart.

This post was published on 29 Aprile 2021 10:03

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…