Metro+Exodus+Enhanced+Edition%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+di+uscita+per+PC
player
/news/468239-metro-exodus-enhanced-edition-ce-la-data-di-uscita-per-pc.html/amp/
News

Metro Exodus Enhanced Edition, c’è la data di uscita per PC

Vi avevamo già avvisato dell’arrivo dell’Enhanced Edition di Metro Exodus in uscita per PC in questo 2021, e finalmente 4A Games e Deep Silver hanno appena comunicato la data di uscita, vicinissima: il prossimo 6 maggio.

Riflessi avanzati con Ray Tracing, supporto ai DLSS 2.0, miglioramento dell’illuminazione globale e tanti altri aggiustamenti grafici fanno parte di questa nuova versione di Metro Exodus, presto disponibile su Steam, GOG e Microsoft Store. Nessuna notizia per i servizi di cloud gaming come Stadia.

Dato che ogni singola fonte di luce sarà gestita dal ray tracing, Metro Exodus Enhanced Edition non è un aggiornamento ma è un gioco a parte (completo di tutti i DLC) perché richiede un enorme utilizzo delle risorse della GPU. Per la prima volta nella storia del gaming, possedere una scheda video capace di utilizzare il ray tracing è il requisito minimo. L’Enhanced Edition di Metro Exodus sarà comunque disponibile in maniera gratuita per chi possiede già il gioco originale.

Parliamo di circa 80GB di spazio di installazione. Il gioco è pienamente supportato da Nvidia e AMD, ma non sarà compatibile con AMD Super Resolution; da quanto dicono gli sviluppatori, tuttavia, la nuova tecnologia di gioco è stata implementata in modo da fornire nativamente gli stessi vantaggi del servizio di AMD.

Se avete voglia di vivere questa avventura distopica in una landa sovietica post-apocalittica, preparate la vodka e i kalashnikov per godere delle migliorie di gioco a partire dal 6 maggio. Metro Exodus Enhanced Edition arriverà anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5 più tardi in questo 2021.

This post was published on 28 Aprile 2021 17:59

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…