Un frammento di Castlevania Resurrection, gioco per Sega Dreamcast cancellato da Konami, è ora disponibile al pubblico. Il platform d’azione 3D è andato all’asta su eBay all’inizio di aprile 2021 (di cui avevamo parlato in questa news) e il 27 aprile 2021 Comby Laurent, il proprietario del sito web Sega Dreamcast Info Games Preservation (qui il link al sito), ha acquistato la build e l’ha rilasciata online a scopo di preservazione.
Dopo aver ricevuto il prototipo, Laurent lo ha caricato su internet. Il suo sito web elenca un’accurata suddivisione dei file della ROM insieme a un download (che potete trovare a questo link). Questa prima beta di Castlevania Resurrection è una build che, secondo quanto riferito, è precedente all’E3 1999 (quando il gioco venne mostrato alla stampa). In essa il giocatore prende il controllo di Sonia Belmont, e può combattere orde di creature classiche della serie in cinque luoghi diversi.
Ambientato poco prima degli eventi del Castlevania originale, i protagonisti di Castlevania Resurrection sono Sonia e Victor Belmont. Secondo l’Art Director Greg Orduyan, lo sviluppo del gioco era molto avanzato, prima che Konami staccasse la spina nel marzo 2000. Se il gioco avesse visto un’uscita, sarebbe stato il debutto di Victor Belmont nella serie. Tuttavia, Konami lo avrebbe poi introdotto in Castlevania: Lords of Shadow 2.