È stato reso disponibile il 27 aprile un nuovo aggiornamento di sistema della PS5 che non sembra avere chissà che grande changelog, ma Sony garantisce sia in grado di migliorare le prestazioni generali della console next-gen.
Si tratta della versione del firmware 21.01-03-10.00, e nonostante le modeste dimensioni in termini di spazio e nonostante la semplicità delle note ufficiali della patch, se siete tra i fortunati possessori di una PlayStation 5 dovreste riscontrare dei miglioramenti. Il changelog riferisce solo che l’attuale aggiornamento “migliora le performance del sistema“, ma non comunica esattamente quali aree siano state influenzate dalla patch.
In molti, all’avvio della PS5, non hanno notato alcun cambiamento significativo nei tempi di caricamento, nell’integrazione dell’UI o nel modo in cui le applicazioni della console funzionano. In giro per internet i molti utenti che hanno testato le diverse funzioni della console non hanno riportato alcun cambiamento specifico, ma, anzi, alcuni proprietari di PS5 hanno notato dei malfunzionamenti nel comparto audio quando si interrompe un gioco per tornare alla home della console. Si tratta di un problema minore risolvibile riavviando la console e riportandola online, ma è un bug che comunque la maggior parte degli utenti non ha proprio riscontrato.
L’aggiornamento è già disponibile e scaricabile se connessi a internet. Probabilmente si tratta di una patch minore rispetto al grande aggiornamento di aprile di qualche settimana fa, ma se riuscite a capire cosa sia stato effettivamente migliorato nel sistema della PS5, fatecelo sapere!
This post was published on 27 Aprile 2021 18:48
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…