Il 30 aprile uscirà New Pokémon Snap su Nintendo Switch, seguito dell’amatissimo videogioco Pokémon Snap che uscì tanti anni fa per Nintendo 64, uno shooter su binari dove il giocatore impugnava una macchina fotografica per scattare foto ai mostriciattoli tascabili immersi nella natura.
Dall’N64 a oggi abbiamo avuto diverse console Nintendo che hanno sfruttato sempre più tecnologie accessorie che sarebbero potute tornare utili con un videogioco simile, come la Realtà Aumentata, il Motion Control, o in casi estremi il gamepad gigante della Wii U, eppure finora non si era mai ancora visto un nuovo Pokémon Snap.
Ma come mai c’è voluto così tanto tempo per riportare in auge un videogioco tanto amato dai fan? Proprio in questi giorni è arrivata la conferma che negli scorsi decenni ci sono stati diversi tentativi di riprendere il franchise in mano, prima di presentare New Pokémon Snap con Bandai Namco.
Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, ho sentito che c’erano già stati un paio di tentativi di realizzare un nuovo Pokémon Snap.
Haruki Suzaki, Game Director di New Pokémon Snap in un’intervista con The Metro
L’idea di fotografia che è cambiata così tanto negli ultimi 20 anni, unita al nuovo hardware di Nintendo Switch, ci ha fatto pensare che fosse il momento perfetto per creare una nuova versione di Pokémon Snap, ed è per questo che abbiamo iniziato il progetto.
Chissà quali tentativi ed esperimenti sono stati condotti in questi 20 anni di attesa, e fino a che punto dello sviluppo sono arrivati. In effetti è stato molto strano non vedere nessun sequel per un gioco del genere, a tal punto che in molti han pensato che The Pokémon Company fosse contraria a un suo sviluppo.
Se non altro nel frattempo il mondo Pokémon si è evoluto, portando il totale di creature conosciute fino a 898 (escludendo forme alternative, forme regionali, megaevoluzioni e gigamax). Adesso non ci resta che aspettare il 30 aprile per l’uscita ufficiale di New Pokémon Snap su Nintendo Switch, sequel che porterà i giocatori nella nuova regione di Lentil dove saremo testimoni di uno strano fenomeno luminoso.
This post was published on 26 Aprile 2021 18:17
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…