Da quanto emerge in queste ore, due giorni fa a Shangai, in Cina, un uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, le cui potenziali vittime sarebbero stati gli sviluppatori di MiHoYo, lo studio di sviluppo che ha dato i natali a Genshin Impact.
A volte le notizie che vengono dal mondo del gaming hanno un ché di sconvolgente, soprattutto quando tali informazioni riguardano odio gratuito e violenze nei confronti degli sviluppatori. Mai ci si aspetterebbe, però, che questi riversamenti di bile su internet si possano trasformare in vere e proprie azioni nel mondo reale.
Secondo i report, l’uomo autore di questo folle gesto si sarebbe introdotto nell’edificio di MiHoYo armato di un coltello. Nessuno si sarebbe ferito grazie a un tempestivo intervento delle forze dell’ordine, e i motivi di tale intrusione armata non deriverebbero da Genshin Impact, ma da un suo scontento per un altro gioco della casa di sviluppo cinese, Honkai Impact 3rd.
Non sappiamo ancora di preciso quale vicenda legata a Honkai Impact 3rd abbia spinto l’uomo a meditare l’omicidio. Per il momento sappiamo che un recente aggiornamento di gioco avrebbe aggiunto dei costumi da coniglietto per un personaggio, promuovendo il nuovo contenuto con video promozionali che in Cina sono stati avvertiti come inappropriati (NSF). È sicuramente una stupidaggine, ma nel paese asiatico questa vicenda ha avuto un contraccolpo mediatico incredibile, tanto da essere avvertita dai giocatori cinesi come una mancanza di rispetto nei confronti della nazione. MiHoYo ha dovuto addirittura ritirare un personaggio che indossava il costume, rilasciando un comunicato di scuse.
Ora immaginate adirarvi per un costume da coniglietto sulla vostra waifu preferita e armarvi di coltello per colpire gli sviluppatori di MiHoYo. Roba da matti.
Vi ricordiamo che nel frattemo MiHoYo sta preparando il lancio di Genshin Impact su PS5 con una grafica in 4K e caricamenti migliorati, feature che sicuramente potremo osservare anche nella versione PC. Ancora nessuna notizia invece dal fronte Nintendo Switch.
This post was published on 26 Aprile 2021 14:59
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…