Carico+di+trailer+per+Oculus%3A+ecco+Resident+Evil+4+VR%2C+Carve+Snowboarding+e+Lone+Echo+2
player
/news/467917-oculus-gaming-showcase-giochi-presentati.html/amp/
News

Carico di trailer per Oculus: ecco Resident Evil 4 VR, Carve Snowboarding e Lone Echo 2

Nel corso del suo Gaming Showcase di ieri, Oculus ha mostrato diversi titoli in arrivo a breve.

Gran parte dello showcase riguardava Resident Evil 4 VR, e ciò è comprensibile: si trattava del titolo più “di grido” e adatto ai giocatori di lungo corso e che potrebbero approcciare la tecnologia VR partendo da esperienze di gioco più “tradizionali”, se ci pensiamo.

Il gameplay di RE4 VR ha rivelato molte informazioni su questa nuova incarnazione del classico del 2005, compreso il fatto che molti elementi del gioco sono stati rivisti e “attualizzati”. Per esempio, Leon ora può brandire due armi diverse, una in ogni mano, a condizione che una di esse non sia un’arma a due mani, naturalmente.

Oculus ha mostrato anche diversi titoli attesi da tempo, tra cui Lone Echo II di Ready at Dawn, che riporta i giocatori sugli anelli di Saturno e permette loro di esplorare un mondo a gravità zero usando la tecnologia per risolvere alcuni puzzle.

Spazio anche ai reveal di nuovi titoli, tra i quali Carve Snowboarding, un successore spirituale del classico 1080° Snowboarding per Nintendo 64, Wraith: The Oblivion – Afterlife, gioco ispirato al Mondo di Tenebra in arrivo sul mercato oggi, e After the Fall, altro gioco horror ambientato in una Los Angeles sottozero e invasa dai mostri.

Fra gli altri giochi mostrati troviamo Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge Part II, I Expect You to Die 2: The Spy and the Liar, l’aggiornamento co-op di Warhammer 40,000: Battle Sister, un pacchetto di espansione per The Walking Dead: Saints and Sinners intitolato Aftershocks e un pacchetto di espansione per The Climb 2 della Crytek.

Oculus ha anche mostrato la nuova campagna per Pistol Whip, chiamata Smoke & Thunder.

Davvero un menù dall’aspetto gustoso, non c’è che dire.

This post was published on 22 Aprile 2021 12:06

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…