Il ritorno di Shin Megami Tensei 3: Nocturne (o Lucifer’s Call, per chi ha giocato la versione europea) è più vicino che mai. La remastered è attesa per il 25 maggio e Atlus sta già spingendo verso il debutto sulle nuove console con l’apertura dei preorder e con un nuovo trailer che mostra le varie fazioni presenti nel gioco.
Amazon, già dalla giornata di ieri, ha aperto i preorder per le versioni PS4 e Nintendo Switch del titolo. Il gioco è preordinabile al prezzo di 50,98 euro per entrambe le piattaforme.
Dai più considerato uno dei capitoli più belli della saga “madre” dalla quale è nato lo spin-off Persona e non solo (conta all’attivo più di venti spin-off!). La versione remasterizzata avrà, oltre alle migliorie grafiche, anche varie chicche che strizzano l’occhio soprattutto ai neofiti della saga, target principale di questa nuova edizione, grazie all’introduzione della difficoltà “Clemente” e la possibilità di salvataggio automatico in ogni momento (i save point nel gioco originale erano abbastanza distanti tra loro). Shin Megami Tensei 3 Nocturne non è sicuramente un titolo ricordato per la sua semplicità, anzi, come tutti gli SMT, ha dato un bel po’ di filo da torcere ai suoi tempi, soprattutto un certo Matador, e Atlus ci ha anche scherzato su!
In Shin Megami Tensei 3 Nocturne prendiamo il controllo di un giovane studente liceale che ottiene i poteri di Mezzo Diavolo. L’ambientazione è come al solito una Tokyo urbana ma spettrale poiché popolata da demoni che conosciamo.
A differenza di Persona, in Shin Megami Tensei i demoni combatteranno al nostro fianco nel party e non saranno solo di “supporto” al protagonista con attacchi fisici e magici come in Persona. Il combattimento è turn-based con i quali sarà fondamentale attaccare in sintonia al fine di utilizzare il Press-Turn, ovvero la possibilità di ottenere a proprio favore più turni possibile al fine di attaccare il nemico senza dargli la possibilità di contrattaccare.
Nella giornata di ieri è stato inoltre pubblicato un trailer dedicato alle fazioni e possibili scelte nel corso della trama. Ogni fazione sarà alimentata dalle sue motivazioni ed ideali e con le quali sarà possibile allearsi in base alle scelte fatte durante la trama. Un sistema abbastanza interessante e che amplia in un certo senso anche la rigiocabilità di un titolo già di per sé abbastanza longevo.
Vi ricordiamo che Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster debutterà su Nintendo Switch, PC e PS4 il 25 maggio 2021.
This post was published on 22 Aprile 2021 12:50
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…