Shin+Megami+Tensei+3+Nocturne+HD+Remaster+sta+arrivando%3A+nuovo+trailer+e+preordini+aperti
player
/news/467877-shin-megami-tensei-3-nocturne-hd-remaster-preorder-trailer.html/amp/
News

Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster sta arrivando: nuovo trailer e preordini aperti

Il ritorno di Shin Megami Tensei 3: Nocturne (o Lucifer’s Call, per chi ha giocato la versione europea) è più vicino che mai. La remastered è attesa per il 25 maggio e Atlus sta già spingendo verso il debutto sulle nuove console con l’apertura dei preorder e con un nuovo trailer che mostra le varie fazioni presenti nel gioco.

Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster, una Tokyo demoniaca vi aspetta. Aperti i preorder e pubblicato un nuovo trailer

Amazon, già dalla giornata di ieri, ha aperto i preorder per le versioni PS4 e Nintendo Switch del titolo. Il gioco è preordinabile al prezzo di 50,98 euro per entrambe le piattaforme.

Dai più considerato uno dei capitoli più belli della saga “madre” dalla quale è nato lo spin-off Persona e non solo (conta all’attivo più di venti spin-off!). La versione remasterizzata avrà, oltre alle migliorie grafiche, anche varie chicche che strizzano l’occhio soprattutto ai neofiti della saga, target principale di questa nuova edizione, grazie all’introduzione della difficoltà “Clemente” e la possibilità di salvataggio automatico in ogni momento (i save point nel gioco originale erano abbastanza distanti tra loro). Shin Megami Tensei 3 Nocturne non è sicuramente un titolo ricordato per la sua semplicità, anzi, come tutti gli SMT, ha dato un bel po’ di filo da torcere ai suoi tempi, soprattutto un certo Matador, e Atlus ci ha anche scherzato su!

In Shin Megami Tensei 3 Nocturne prendiamo il controllo di un giovane studente liceale che ottiene i poteri di Mezzo Diavolo. L’ambientazione è come al solito una Tokyo urbana ma spettrale poiché popolata da demoni che conosciamo.

A differenza di Persona, in Shin Megami Tensei i demoni combatteranno al nostro fianco nel party e non saranno solo di “supporto” al protagonista con attacchi fisici e magici come in Persona. Il combattimento è turn-based con i quali sarà fondamentale attaccare in sintonia al fine di utilizzare il Press-Turn, ovvero la possibilità di ottenere a proprio favore più turni possibile al fine di attaccare il nemico senza dargli la possibilità di contrattaccare.

Nella giornata di ieri è stato inoltre pubblicato un trailer dedicato alle fazioni e possibili scelte nel corso della trama. Ogni fazione sarà alimentata dalle sue motivazioni ed ideali e con le quali sarà possibile allearsi in base alle scelte fatte durante la trama. Un sistema abbastanza interessante e che amplia in un certo senso anche la rigiocabilità di un titolo già di per sé abbastanza longevo.

Vi ricordiamo che Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster debutterà su Nintendo Switch, PC e PS4 il 25 maggio 2021.

This post was published on 22 Aprile 2021 12:50

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…