Shin+Megami+Tensei+3+Nocturne+HD+Remaster+sta+arrivando%3A+nuovo+trailer+e+preordini+aperti
player
/news/467877-shin-megami-tensei-3-nocturne-hd-remaster-preorder-trailer.html/amp/
News

Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster sta arrivando: nuovo trailer e preordini aperti

Il ritorno di Shin Megami Tensei 3: Nocturne (o Lucifer’s Call, per chi ha giocato la versione europea) è più vicino che mai. La remastered è attesa per il 25 maggio e Atlus sta già spingendo verso il debutto sulle nuove console con l’apertura dei preorder e con un nuovo trailer che mostra le varie fazioni presenti nel gioco.

Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster, una Tokyo demoniaca vi aspetta. Aperti i preorder e pubblicato un nuovo trailer

Amazon, già dalla giornata di ieri, ha aperto i preorder per le versioni PS4 e Nintendo Switch del titolo. Il gioco è preordinabile al prezzo di 50,98 euro per entrambe le piattaforme.

Dai più considerato uno dei capitoli più belli della saga “madre” dalla quale è nato lo spin-off Persona e non solo (conta all’attivo più di venti spin-off!). La versione remasterizzata avrà, oltre alle migliorie grafiche, anche varie chicche che strizzano l’occhio soprattutto ai neofiti della saga, target principale di questa nuova edizione, grazie all’introduzione della difficoltà “Clemente” e la possibilità di salvataggio automatico in ogni momento (i save point nel gioco originale erano abbastanza distanti tra loro). Shin Megami Tensei 3 Nocturne non è sicuramente un titolo ricordato per la sua semplicità, anzi, come tutti gli SMT, ha dato un bel po’ di filo da torcere ai suoi tempi, soprattutto un certo Matador, e Atlus ci ha anche scherzato su!

In Shin Megami Tensei 3 Nocturne prendiamo il controllo di un giovane studente liceale che ottiene i poteri di Mezzo Diavolo. L’ambientazione è come al solito una Tokyo urbana ma spettrale poiché popolata da demoni che conosciamo.

A differenza di Persona, in Shin Megami Tensei i demoni combatteranno al nostro fianco nel party e non saranno solo di “supporto” al protagonista con attacchi fisici e magici come in Persona. Il combattimento è turn-based con i quali sarà fondamentale attaccare in sintonia al fine di utilizzare il Press-Turn, ovvero la possibilità di ottenere a proprio favore più turni possibile al fine di attaccare il nemico senza dargli la possibilità di contrattaccare.

Nella giornata di ieri è stato inoltre pubblicato un trailer dedicato alle fazioni e possibili scelte nel corso della trama. Ogni fazione sarà alimentata dalle sue motivazioni ed ideali e con le quali sarà possibile allearsi in base alle scelte fatte durante la trama. Un sistema abbastanza interessante e che amplia in un certo senso anche la rigiocabilità di un titolo già di per sé abbastanza longevo.

Vi ricordiamo che Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster debutterà su Nintendo Switch, PC e PS4 il 25 maggio 2021.

This post was published on 22 Aprile 2021 12:50

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…