Sono stati spesi fiumi di parole su Cyberpunk 2077, sullo stato di sviluppo del gioco al suo lancio, sulle scuse di CD Project Red e sul percorso irto di patch e hotfix, ma oggi ci confrontiamo con una mod che reintroduce una feature di gioco che era stata tolta dallo sviluppo: la corsa sui muri.
Mostrata per la prima volta nel corso dell’E3 2018 come una delle tante possibilità di combattimento sbloccabile con gli innesti cibernetici, la corsa sui muri è poi sparita dal lancio ufficiale di Cyberpunk 2077, probabilmente tagliata fuori nelle ultime concitate fasi di rifinitura di gioco per quello che è stato, se così si può dire, un suo rilascio prematuro.
Nel video gameplay mostrato alla conferenza di Los Angeles vedevamo il giocatore lanciarsi in una corsa sui muri per poi scaraventarsi con le sue lame mantide sul nemico. In un’intervista con GameReactor, il level designer Max Pears spiegò che questa feature era stata tagliata in seguito per ragioni di design.
Per questo motivo un modder chiamato Saturne ha provato a riportare la meccanica in vita, semplicemente per provare come sarebbe stato avere un concept del genere nel gioco. Potete provare anche voi la mod attraverso NexusMod, attenzione però ai pre-requisiti e alle modalità di installazione.
Ovviamente non ci si può ancora aspettare una corsa sui muri cinematografica e soddisfacente come era quella mostrata nel gameplay di Cyberpunk 2077 all’E3 2018, ma probabilmente questo è l’obiettivo a lungo termine del modder. Per il momento tale corsa è ancora un po’ buggata e manca di rifiniture, ma col tempo magari potremmo davvero padroneggiare il nostro V da una visuale verticale mentre corre su un muro, sempre che CD Projekt Red non decida autonomamente di reintegrare questa feature tolta dallo sviluppo.
Per ora, ad esempio, non c’è alcuna animazione in questa corsa sul muro, ma si tratta di una sorta di scivolata orizzontale di fianco a una parete con in mano una pistola. Non ci resta che confidare nel modder o in CD Projekt Red per riavere in gioco una meccanica del genere. Nel frattempo vi rimandiamo all’ultima patch e alle ultime notizie riguardo l’espansione degli studi di CD Projekt Red in Canada.
This post was published on 21 Aprile 2021 17:51
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…