Tales+of+Arise%3A+nuovi+video+gameplay+fissano+la+data+di+lancio
player
/news/467854-tales-of-arise-gameplay-data-lancio.html/amp/
News

Tales of Arise: nuovi video gameplay fissano la data di lancio

Bandai Namco ha appena annunciato il futuro rilascio di Tales of Arise, celebre saga JRPG, attraverso la pubblicazione di due video, un trailer e un gameplay.

Da quanto possiamo apprendere, questo nuovo episodio di Tales of si focalizza di più sulla storia. Nel trailer vediamo principalmente due personaggi principale farsi largo attraverso diverse ambientazioni, e sembra sia stato rivelato un nuovo potenziale personaggio giocabile. Sembrerebbe esserci anche un enorme nemico armato d’ascia, chissà cosa sarà…

Il secondo video è un gameplay puro di gioco, localizzato in lingua inglese. Da questa successione di scene di gioco sembrerebbe che a differenza del passato ci siano importanti cambiamenti, soprattutto nel sistema di combattimento che stavolta è davvero tridimensionale. Anche l’esplorazione sembrerebbe essere caratterizzata da una certa verticalità mai trovata finora.

Ricordiamo ai lettori che questo 2021 segna i 25 anni della saga, per questo motivo Bandai Namco e gli sviluppatori interni di Tales Studio stanno cercando di donare ai loro fan qualcosa che riesca a far rinascere la saga nipponica con un nuovo motore grafico e una spinta maggiore sull’elemento storia.

Tales of Arise è atteso quindi per il 9 settembre in Giappone e il 10 nel resto del mondo, e sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series S|X. Per i possessori di PS4 ci sarà un upgrade gratuito del gioco alla next-gen, mentre invece per Xbox bisogna ricorrere al Double Pack Cross-Gen per sperimentare gli upgrade grafici da Xbox One a console di nuova generazione.

Vi rimandiamo al sito ufficiale italiano di Tales of Arise per consultare maggiori dettagli.

This post was published on 21 Aprile 2021 17:15

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…