Bandai Namco ha appena annunciato il futuro rilascio di Tales of Arise, celebre saga JRPG, attraverso la pubblicazione di due video, un trailer e un gameplay.
Da quanto possiamo apprendere, questo nuovo episodio di Tales of si focalizza di più sulla storia. Nel trailer vediamo principalmente due personaggi principale farsi largo attraverso diverse ambientazioni, e sembra sia stato rivelato un nuovo potenziale personaggio giocabile. Sembrerebbe esserci anche un enorme nemico armato d’ascia, chissà cosa sarà…
Il secondo video è un gameplay puro di gioco, localizzato in lingua inglese. Da questa successione di scene di gioco sembrerebbe che a differenza del passato ci siano importanti cambiamenti, soprattutto nel sistema di combattimento che stavolta è davvero tridimensionale. Anche l’esplorazione sembrerebbe essere caratterizzata da una certa verticalità mai trovata finora.
Ricordiamo ai lettori che questo 2021 segna i 25 anni della saga, per questo motivo Bandai Namco e gli sviluppatori interni di Tales Studio stanno cercando di donare ai loro fan qualcosa che riesca a far rinascere la saga nipponica con un nuovo motore grafico e una spinta maggiore sull’elemento storia.
Tales of Arise è atteso quindi per il 9 settembre in Giappone e il 10 nel resto del mondo, e sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series S|X. Per i possessori di PS4 ci sarà un upgrade gratuito del gioco alla next-gen, mentre invece per Xbox bisogna ricorrere al Double Pack Cross-Gen per sperimentare gli upgrade grafici da Xbox One a console di nuova generazione.
Vi rimandiamo al sito ufficiale italiano di Tales of Arise per consultare maggiori dettagli.