L’ultimo iPad Pro sembra supportare i più recenti controller Xbox Series X/S e il DualSense della PS5, completo del suo feedback aptico.
Parlando durante l’evento Spring Loaded di Apple, che si è tenuto ieri, l’iPad Product Marketing Manager Raja Bose ha raccontato qualcosa delle caratteristiche tecniche dell’iPad e rivelato la notizia sul supporto ai controller:
“Si può anche giocare ai giochi più recenti con una grafica di qualità da console a framerate molto alti. Queste prestazioni, insieme al display ProMotion, quattro altoparlanti, e ora il supporto per i più recenti controller di gioco PlayStation o Xbox con comandi aptici, rendono il gioco su iPad Pro follemente divertente“.
Anche se Bose non è entrato in ulteriori dettagli, mentre discuteva dei controller è stato mostrato sullo schermo un DualSense, lasciando intendere che gli sviluppatori di iPad Pro potrebbero essere in grado di trarre vantaggio dal set di funzionalità uniche offerte dal controller Sony o dall’ultimo controller Xbox.
Ciò significherebbe una sorta di paradosso: il nuovo iPad Pro avrà un migliore supporto per il controller PlayStation 5 rispetto a quello che ha su PS4 (che attualmente non supporta il DualSense nativamente, al contrario della PS3).
L’iPad Pro da 11 pollici sarà venduto al dettaglio per 799 dollari e l’iPad Pro da 12,9 pollici costa 1.099 dollari. I preordini per entrambi i modelli aprono il 30 aprile, mentre l’uscita è prevista per la seconda metà di maggio.
This post was published on 21 Aprile 2021 10:58
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…