Ubisoft Forward confermato nel periodo dell’E3 2021

L’Ubisoft Forward, la presentazione video dei titoli in arrivo dall’azienda internazionale, è stato confermato anche per giugno come parte degli eventi dell’E3 2021, fiera dei videogiochi che, ricordiamo, quest’anno tornerà in formato totalmente digitale dopo essere stata assente l’anno scorso a causa dello scatenarsi della pandemia.

L’Ubisoft Forward di questa estate è stato programmato il 12 giugno, primo giorno dell’E3 2021, a partire dalle ore 21 italiane. La conferenza digitale di Ubisoft rivelerà gli ultimi sviluppi dei titoli ancora in lavorazione e presumibilmente annuncerà qualche nuova sorpresa.

Ricordiamo che attualmente, da casa Ubisoft, sono stati rimandati Rainbow Six Quarantine, Far Cry 6, attesissimo capitolo sparatutto open-world con Giancarlo Esposito (Gustavo Fring di Breaking Bad) nel ruolo di villain principale, e il remake di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo. Ci aspettiamo che in quel periodo abbiamo più dettagli riguardo tutti e 3 questi titoli.

Inoltre, aggiungiamo sul piatto le attesissime espansioni di Assassin’s Creed Valhalla dopo Wrath of the Druids, delle quali sappiamo ancora poco a parte l’esistenza di The Siege of Paris, il nuovo battle-royale a tema corsa Riders Republic del quale non abbiamo ancora una data di lancio ma sappiamo che uscirà nel 2021, e l’ormai disperso Beyond Good and Evil 2. Speriamo che ci siano anche nuove sorprese durante questa kermesse digitale.

Ricordiamo che oltre a Ubisoft sono state confermate tante altre partecipazioni all’E3 2021 tra cui quella di Nintendo, di Microsoft, di Take-Two Interactive, di Konami e di Warner Bros. Interactive Entertainment. Ci aspettiamo a breve gli annunci delle date delle loro conferenze, e speriamo che altre aziende importanti partecipino al consueto grande show dell’E3, nonostante la sua totale digitalizzazione a causa del Covid.