L%26%238217%3Bazienda+cinese+Perfect+World+sta+sviluppando+Code+Name%3A+X%2C+un+videogioco+mobile+a+tema+Persona+5
player
/news/467229-perfect-world-persona-5-x-code-name-x-cina.html/amp/
News

L’azienda cinese Perfect World sta sviluppando Code Name: X, un videogioco mobile a tema Persona 5

Il publisher e colosso cinese Perfect World Entertainment ha ufficializzato di star sviluppando un nuovo gioco per cellulari basato sul franchise Persona. La cosa è stata confermata dall’analista Daniel Ahmad, conosciuto su Twitter con il nome di ZhugeEX

Il videogioco, per il momento chiamato Code Name: X, è un nuovo videogioco ambientato nell’universo di Persona 5 ed è ambientato nella stessa Tokyo che abbiamo imparato a conoscere nelle avventure di Joker e gli altri.

L’ambientazione coincidente a Persona 5 è stata anche confermata da Gematsu che ha decodificato il codice binario presente nel trailer. La traduzione di tale codice è infatti Persona 5X.

Ecco Code Name X, il trailer del videogioco mobile di Persona

Il trailer mostra una misteriosa figura incappucciata in piedi su un tetto di Tokyo, con il famoso edificio 109 sullo sfondo. Nel frattempo, un hacker viene mostrato mentre carica un programma apparentemente progettato per prendere il controllo di uno degli enormi schermi vicino al famoso incrocio di Shibuya.
Mancano solo le parole: “Hack the planet”.

L’arrivo di un videogioco mobile relativo al brand di Persona non dovrebbe stupire nessuno. Persona 5 è stato un videogioco dal successo davvero importante ed ha recentemente dato i natali a Persona 5 Strikers (di cui trovate la recensione) e poco prima aveva visto arrivare sugli scaffali dei negozi una versione riveduta e corretta chiamata Persona 5 Royal (di cui trovate la recensione)

C’è un unico problema in tutta questa storia: il gioco, per il momento, è previsto per luoghi diversi dalla cina e considerando la quantità di prodotti che Perfect World sforna senza che questi vedano la luce da noi, c’è davvero da tenere incrociate le dita per poter giocare al titolo.

Di questo fantomatico Persona 5X, tra le altre cose, non sappiamo davvero nulla a livello di gameplay. Considerato il trailer non sarebbe strano trovarci davanti ad un videogioco integrato con il GPS come i più comuni Ingress o Pokémon Go.

This post was published on 14 Aprile 2021 11:06

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Sbloccare smartphone Android senza ricordare la password: il metodo degli esperti

Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…