Nintendo+Switch+Lite%3A+la+faresti+un+po%26%238217%3B+pi%C3%B9+blu%3F
player
/news/467183-nintendo-switch-lite-la-faresti-un-po-piu-blu.html/amp/
News

Nintendo Switch Lite: la faresti un po’ più blu?

Mentre il mondo del videogaming attende ancora un nuovo modello aggiornato di Nintendo Switch e mentre l’azienda giapponese mostra le sue preoccupazioni sulla carenza di scorte in agguato, ecco che viene presentata una nuova variante Lite di colore blu, disponibile dal prossimo mese.

Il blu si aggiunge all’arcobaleno di colori già disponibili per Nintendo Switch Lite (corallo, giallo, grigio e turchese) a partire dal 7 maggio, proprio una settimana dopo il lancio di New Pokémon Snap, un’avventura che permette di sfruttare a pieno il giroscopio interno della console per scattare foto alle creature tascabili tra paesaggi lussureggianti e isole sconosciute.

La versione Lite della console ibrida è in realtà meno ibrida della sua cugina, in quanto permette di giocare esclusivamente in modalità portatile. Una restrizione che, però, ha un enorme vantaggio economico dato il prezzo più abbordabile, e un vantaggio di portabilità data la compattezza e leggerezza della console. La nuova aggiunta colorata, inoltre, offre una scelta stilistica in più che fa sempre comodo.

Un altro titolo Nintendo in arrivo nel prossimo periodo che potrà godere della portabilità di una Nintendo Switch Lite è sicuramente Miitopia, gioco RPG già uscito in passato su Wii che avrà un ritorno di fiamma proprio il 21 maggio, poche settimane dopo il lancio della nuova versione blu. Per ulteriori dettagli riguardo la Nintendo Switch Lite blu vi rimandiamo al sito ufficiale di Nintendo.

This post was published on 13 Aprile 2021 16:53

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…